Il numero 10 argentino è favorevole alla ripresa del campionato dopo il dolore provato in città. E sulla riapertura degli stadi: “Non mi pare una follia”
Il Papu Gomez, numero 10 e capitano dell’Atalanta, si è concesso ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ in vista della ripresa del campionato e dopo tutto quello che la città di Bergamo ha passato durante l’emergenza coronavirus: “Essere il simbolo di questa squadra è una responsabilità: un enorme responsabilità di dover essere anche un esempio. Bergamo ha sofferto, tanto. Non ho mai avuto il dubbio di andarmene dalla città”. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
Giocare per Bergamo: “Dobbiamo cercare di continuare a fare le cose straordinarie che stavamo facendo e abbiamo dovuto lasciare a metà. Vogliamo ridare gioia a chi ha sofferto in questi mesi. Non possiamo restituire morti, cancellare dolori: solo dare un po’ di allegria, fare pensare ad altro per qualche ora”.
La ripresa della Serie A: “Se me lo avesse chiesto due mesi fa avrei detto contrario. Oggi che la sicurezza è aumentata, che questo virus sembra meno aggressivo, dico favorevole. La Serie A è un’industria che muove milioni nel Paese”.
Stadi riaperti: “Mi piacerebbe, credo lo voglia anche la gente. Non mi pare una follia: se riaprono i centri commerciali, perché non si può riaprire in parte uno stadio, che è all’aperto?”.
Sogno Champions: “Inutile negarlo: in una partita secca hai più chance con chiunque, in 90’ può succedere di tutto. E senza pubblico ancora di più”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
ESCLUSIVO, contatti Inter-Atalanta: Conte vuole Zapata
Calciomercato Inter, l’Atalanta punta Esposito: contatti in corso
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…