Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Milan, lo ‘sgambetto’ di Gattuso per Thiago Silva

L’allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso, sarebbe pronto ad abbracciare Thiago Silva in caso di addio di Koulibaly. Il brasiliano è anche nel mirino del Milan

Si accende il calciomercato attorno al nome di Thiago Silva. Il 35enne difensore centrale lascerà il Paris Saint-Germain, che ha deciso di non prolungare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, a parametro zero. Una possibilità succulenta per diversi club, vista anche la delicata situazione economica causata dall’emergenza coronavirus. In particolare, è stato il Milan il primo club accostato al brasiliano e si tratterebbe di un clamoroso ritorno, dopo la precedente esperienza dal 2009 al 2012. Il suo agente, Paulo Tonietto, ai nostri microfoni ha sempre espresso l’amore per i colori rossoneri del suo assistito, ma ci sono diversi club sulle sue tracce.

LEGGI ANCHE>>>Milan, Berlusconi: “Difficile trovare il mio successore. Ibra? Tutto vero”

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, asta per Ferran Torres: spunta anche il Napoli – Ultime CM.IT

Calciomercato Napoli, Gattuso vuole Thiago Silva per sostituire Koulibaly
Thiago Silva @ Getty Images

Calciomercato Milan, il grande ex Gattuso chiama Thiago Silva

Soprattutto in Premier League, il nome di Thiago Silva circola con insistenza. Da tempo di parla dell’interesse del suo ex allenatore Carlo Ancelotti, attualmente alla guida dell’Everton. Ma anche Arsenal, Wolverhampton, Newcastle e West Ham appaiono interessate. E, secondo ‘ESPN’, ci sarebbe un’ulteriore pista da seguire con attenzione e porta al Napoli di Gennaro Gattuso. I due hanno giocato insieme al Milan, lasciando il club rossonero nello stesso anno. Adesso potrebbero ritrovarsi in Campania: la società del presidente Aurelio De Laurentiis, potrebbe decidere di lasciar partire Kalidou Koulibaly a fronte di un’offerta importante e Thiago Silva sarebbe stato indicato da Gattuso come il profilo ideale per sostituirlo. Un giocatore di esperienza che non avrebbe bisogno di tempo per adattarsi alla Serie A. Stesso discorso per German Pezzella, capitano della Fiorentina, che è nel mirino dei partenopei. Dunque, Thiago Silva ha solo l’imbarazzo della scelta: quale sarà la sua prossima destinazione?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, contatti avviati per il colpo a centrocampo | I dettagli

Gestione cookie