Sono ufficialmente arrivate le modifiche al regolamento della Coppa Italia. Il Consiglio di Lega ha annunciato l’abolizione dei tempi supplementari
Il calcio italiano si appresta a ripartire dalle semifinali di Coppa Italia in programma venerdì e sabato sera. Intanto la Lega Serie A ha ufficialmente modificato il regolamento della competizione proprio in occasione del ritorno in campo. Solo per questa circostanza infatti verranno aboliti i tempi supplementari. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Coppa Italia, UFFICIALE: gli orari di Juventus-Milan e Napoli-Inter
Nello specifico secondo quanto evidenziato dal comunicato ufficiale: “Il Consiglio di Lega ha deliberato di modificare, in via transitoria e per la sola stagione sportiva 2019-2020, il Comunicato Ufficiale n. 1 del 9.7.2018, contenente il Regolamento Coppa Italia ss. 2018-2021, prevedendo che con decorrenza immediata e fino al termine della corrente stagione sportiva non sia prevista la disputa del tempi supplementari in occasione delle gare di Semifinale e Finale”.
Per quanto riguarda le semifinali, “risultando pari anche il numero di reti segnate in trasferta, l’arbitro provvede a far battere i calci di rigore, con le modalità previste dal ‘Regolamento del Giuoco del Calcio’”. Per la finale, invece, “si aggiudica la competizione la squadra che segna il maggior numero di reti. Risultando pari il numero di reti segnate, l’arbitro provvede a far battere i calci di rigore”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Moto Gp, UFFICIALE: cancellato il Mugello
Serie A, partite in chiaro: oggi si decide, ecco il piano
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…