Il Bayern Monaco dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori migliori, che si è operato, per tutto il resto del campionato
Il Bayern Monaco viaggia verso l’ennesimo titolo di Bundesliga. La vittoria in casa del Bayer Leverkusen ha definitivamente messo lo scudetto sulla strada della Bavaria. Sette punti di vantaggio sul Borussia Dortmund sono un bottino che lascia tranquilla la squadra di Flick, che a cui bastano 6 punti nelle prossime e ultime 4 partite per conquistare matematicamente il titolo. In questo finale di campionato, però, il Bayern Monaco dovrà fare a meno di Thiago Alcantara: lo spagnolo, come rende noto la società sul sito ufficiale, si è dovuto operare all’inguine.
Per restare aggiornato con tutte le news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!
A confermarlo anche lo stesso tecnico Hansi Flick: “A causa di questo problema fisico ha avuto noie anche in altre parti del corpo, resterà fuori per le prossime tre settimane. Forse lo riavremo per la finale di coppa”, ha detto nella conferenza stampa prima del big match col Gladbach. Per Thiago Alcantara, dunque, campionato finito (l’ultima partita del Bayern sarà il 27 giugno), ma la speranza è di tornare disponibile per la finalissima di DFB Pokal del 4 luglio contro il Bayer Leverkusen. L’ex Barcellona non dovrebbe avere quindi problemi per la ripresa della Champions League ad agosto.