Le parole di Stefano Pioli, allenatore del Milan, dopo la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus
Stefano Pioli ai microfoni della ‘Rai’ commenta il pareggio tra Juventus e Milan che costa la finale di coppa Italia ai rossoneri: “Mi spiace dirlo, ma pesa il rigore dell’andata. Abbiamo subito troppo la pressione iniziale della Juve e abbiamo commesso l’ingenuità di rimanere in inferiorità numerica, poi abbiamo fatto una grandissima partita. Abbiamo avuto 2-3 palloni che potevano farci passare in vantaggio. Peccato, era il nostro obiettivo ora dobbiamo conquistare l’Europa tramite il campionato”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Milan, furia Sarri: urla contro Bernardeschi, il motivo
DOPPIA SFIDA – “Ci sono stati due pareggi, la differenza è stata sottile, non abbiamo giocato peggio della Juve. Il gol preso all’andata ci ha obbligato a segnare qui e non ce l’abbiamo fatta. Abbiamo difeso bene ma è più facile quando ti abbassi, i difensori centrali hanno disputato una gara eccezionale”.
CAMPIONATO – “Dobbiamo avere più continuità: la squadra ha fatto delle partite ottime a livello tecnico e di gioco ma non siamo riusciti a conquistare i risultati che meritavamo. Dobbiamo essere più concreti e compatti nel corso della gara”.