Parla il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. In un lungo post sulla propria pagina Facebook fa chiarezza sulla possibilità di tornare a giocare a calcetto
Torna a parlare Vincenzo Spadafora. Il Ministro dello Sport – con un post sulla propria pagina Facebook – ha fatto chiarezza in merito alla possibilità di tornare a giocare a calcetto: “In questo momento il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri prevede che la valutazione sulla riapertura degli sport di contatto venga fatta a partire dal 25 giugno; il che non vuole assolutamente dire che dal 25 giugno la ripresa sia automatica – ammette Spadafora – Dal 25 giugno in realtà il Ministero della Salute si è riservato di verificare con le rispettive Regioni lo stato della curva epidemiologica e di decidere, regione per regione, l’eventuale apertura nei giorni e nelle settimane successive”.
Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio CLICCA QUI
LA SALUTA PRIMA DI TUTTI – “Ci siamo mossi e continueremo a muoverci nell’interesse della salute di tutti gli italiani. Dopo i tanti sacrifici fatti, non possiamo permetterci di ricadere improvvisamente nell’incubo in cui eravamo solo qualche settimana fa – prosegue Spadafora -. Il senso di responsabilità di chi governa non può essere condizionato neppure dagli insulti o dagli auspici di morte dolorosa che vergognosamente qualcuno ha scritto nei commenti in queste ore. Svolgere il mio ruolo significa anche assumere decisioni impopolari, nella consapevolezza, però, che tutelare la salute di tutti i cittadini è, e resta, il mio primo obiettivo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Conte: “Dal 12 giugno ok alle competizioni sportive, dal 25 via al calcetto”