Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Serie A, tifosi allo stadio | L’annuncio di Gravina

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato della Serie A e non solo

Il calcio italiano è ripartito e mercoledì vede già la prima finalissima dopo l’interruzione per l’emergenza Coronavirus. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato dichiarazioni importanti: “E’ un inizio di settimana straordinario, le bellissime parole di Galliani mi danno entusiasmo. Oltre 15 milioni di italiani hanno seguito le due semifinali di Coppa Italia, ci auguriamo che mercoledì ci sarà un seguito altrettanto importante – le sue parole a ‘Radio anch’io sport’ – E’ un messaggio di speranza per tutto il paese. Un paese che non può e non deve dimenticare tutto quello che abbiamo vissuto. Dobbiamo trovare le condizioni per migliorare”. Clicca qui per ulteriori aggiornamenti.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Galliani sul futuro: “Ho una speranza”

Serie A, annuncio di Gravina sui tifosi allo stadio

Gravina calciomercato date contratti prestiti
Gravina © Getty Images

Il presidente Gravina ha proseguito la sua analisi: “Vedere i tifosi allo stadio può essere l’ultimo piccolo tassello per la normalità. Devo preoccuparmi di consentire l’ingresso negli stadi, l’auspicio è che ci sia un ritorno alla piena normalità. Dobbiamo adesso limitarci ad auspicare l’idea di far entrare un po’ di tifosi agli stadi come sta avvenendo già nel mondo della cultura”.

ALGORITMO – “Serve a mettere tutti nelle stesse condizioni. La percentuale di errore è di zero virgola diciannove. Bloccare una classifica, con qualche società che ha gare in meno, non mi sembra giusto”.

SPADAFORA E MALAGO‘ – “Col ministro abbiamo avuto un rapporto costante e collaborativo. La sua prudenza ci ha consentito di partire al momento giusto, devo riconoscergli senso di responsabilità nei confronti degli italiani. Il presidente del Coni l’ho visto distaccato, forse preoccupato. Questo non ha aiutato il percorso. Ringrazio il presidente Dal Pino, insieme abbiamo riscoperto la possibilità di fare squadra. Oggi stiamo riscoprendo il senso di appartenenza”.

IL FONDO – “Salva calcio? E’ una iniziativa senza precedenti, importante. Ha dato fondo a tutte le disponibilità finanziarie del nostro mondo per rilanciare il calcio. Sono 23 milioni e 500 mila euro. Adesso è il momento di grande senso di responsabilità per il calcio. Serve una riforma che indichi la strada di una nuova cultura sportiva”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, la speranza di Gravina: “Mi auguro che a luglio possano tornare i tifosi”

Gestione cookie