Tutti nati dal 2000 in poi, sono pronti a sbarcare in Serie A: dal figlio d’arte Nikola Soldo a David Colina, passando per Ziger e Kotarski
Mentre cresce l’attesa per la finale di Coppa Italia, in programma alle 21 allo stadio ‘Olimpico’ di Roma tra il Napoli di Gennaro Gattuso e la Juventus del grande ex, Maurizio Sarri, si continua a discutere anche di calciomercato. Per il presente e il futuro. In quest’ultima ottica si innestano quattro giovani talenti del calcio croato, da sempre fucina di calciatori di ottimo livello che in Europa hanno fatto le fortune di diversi top club. Ed è quello che sperano di fare, magari in Serie A, questi quattro calciatori: partendo dal più ‘vecchio’, Dominik Kotarski, David Colina, Nikola Soldo e Karlo Ziger.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, UFFICIALE il rinnovo di Mertens | Tutti i dettagli
Kotarski, 20 anni, fa parte dell’Ajax, uno dei vivai più floridi d’Europa. Il portiere difende da due anni la porta dell’Ajax Young, squadra che milita nella seconda serie olandese. Colina, 19enne terzino sinistro, ha lasciato la Croazia nell’estate del 2018 per passare al Monaco, in Ligue 1. Dall’estate successiva è tornato in patria per difendere i colori dell’Hajduk Spalato con risultati decisamente importanti. Soldo è figlio dell’ex centrocampista Zvonimir Soldo, protagonista con lo Stoccarda per un decennio. Nikola, 19enne difensore centrale, gioca con l’Inter Zapresic, diventando il più giovane titolare in Croazia. Infine, occhi puntati su un altro portiere. Ziger, 19 anni, è di proprietà del Chelsea e, dopo aver difeso la porta della squadra Under 23, è arrivato nella rosa della prima squadra col manager Frank Lampard. Chissà se nel futuro prossimo vedremo uno di questi talentuosi calciatori in Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Napoli-Juventus, sciolto il dubbio Mertens | Le ultime
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…