La ripresa del calcio giocato dopo i tre mesi di stop dovuti all’emergenza Coronavirus ha segnato sui media un ritorno alla ‘normalità’
La Coppa Italia ha segnato la ripresa del calcio giocato in Italia dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza Coronavirus. Le semifinali che hanno visto il passaggio del turno di Juventus e Napoli hanno fatto registrare anche il ritorno del mondo del pallone sulla scena mediatica nazionale. Secondo l’indagine di ‘Mediamonitor.it’, infatti negli ultimi 7 giorni la ripartenza del calcio ha oscurato persino argomenti caldi come Giuseppe Conte e George Floyd. Su carta stampata, radio e tv nazionali la voce ‘Coppa Italia’ ha raccolto 10.947 citazioni, il 22% in più del premier Giuseppe Conte (8.944) e il 70% in più di George Floyd. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
L’analisi di ‘Mediamonitor.it’ evidenzia inoltre le quattro squadre semifinaliste ai piedi del podio: Juventus (5.380 menzioni), Milan (5.244), Inter (4.608) e Napoli (4.515) che staccano nettamente anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini (3.740). Tra i calciatori invece l’attaccante azzurro Dries Mertens è il più nominato con 2.000 citazioni. Più indietro Ronaldo, così come Rebic, protagonisti in negativo della prima semifinale. Fra gli allenatori, invece il più presente sui media è il bianconero Maurizio Sarri.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
FOTOGALLERY – Napoli-Juventus, l’arrivo degli azzurri in hotel
Coppa Italia, ascolti record: solo Sanremo batte le semifinali