Il commissario tecnico della Nazionale azzurra è sicuro che l’Italia si farà trovare pronta tra un anno per gli Europei
Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale azzurra, si è concesso ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ per parlare dello slittamento degli Europei nel 2021 e di come l’Italia si prepara ad affrontare la ripresa in vista del grande appuntamento. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
Ecco le sue parole: “Eravamo pronti per tutti. Ogni cosa messa a punto. Non sarebbe stato un girone facile come pensavano tanti e non lo sarà tra un anno. Ma saremo pronti anche per l’Europeo che verrà. Io ho sofferto molto durante il lockdown. Tutti siamo rammaricati per l’Europeo rinviato. Eravamo tutti carichi e pronti per viverlo al meglio. Ma, oltre al rammarico, c’era la convinzione che tutto è solo rimandato e arriveremo ancora più pronti per misurarci con le big”.
L’importanza di Chiellini: “Fa bene a prendersela con calma, senza forzare il rientro. Per noi resta fondamentale, in campo e fuori”.
Bernardeschi in ombra: “Ha corsa, tecnica, può stare a destra o a sinistra. Tanto dipende anche da lui: deve metterci il massimo della volontà per ritrovare un posto di primo piano nella Juve e continuità di gioco”.
Su Zaniolo: “Elogio di Modric? La cosa non mi sorprende, basta poco per leggere il futuro di Zaniolo. Le prime volte che lo osservai mi impressionò la potenza, sproporzionata all’età. E poi ha qualità, piede. Non vuol dire che sia già arrivato. Deve crescere ancora tanto”.
Nazionale di nuovo in campo: “Mi auguro che a settembre-ottobre ci siano le condizioni per riaprire gli stadi, per giocare a Milano e fare un allenamento a Bergamo. Per dare una carezza azzurra a due città martoriate dal virus e per trovare il modo di ringraziare medici e infermieri che sono stati eroici nell’emergenza”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Nazionale, Mancini: “Faremo un grande Europeo. Maradona il migliore!”
Serie A, Mancini: “Vedremo delle sorprese. Per lo scudetto sarà una bella lotta”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…