Dodici finali per assegnare il tricolore. La squadra di Conte può contare su un calendario più abbordabile, il 20 luglio il big match tra Sarri e Inzaghi
Missione compiuta. L’Inter di Antonio Conte batte la Sampdoria 2-1 nel recupero di Serie A disputato ieri sera a San Siro: decisivi Lautaro e Lukaku anche se nel finale la squadra nerazzurra soffre più del previsto dopo aver controllato gran parte del match. Con questa vittoria l’Inter torna in piena lotta scudetto, portandosi a 6 punti dalla capolista Juventus e a 5 punti dalla Lazio di Simone Inzaghi. All’appello mancano 12 giornate di campionato: il finale di stagione si preannuncia scoppiettante e ricco di colpi di scena, si giocherà ogni 3 giorni e le squadre dovranno sbagliare il meno possibile. Sarri, Conte e Inzaghi: la sfida è nuovamente iniziata. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, fumata bianca | C’è l’accordo per il primo colpo
Oggi toccherà alla Juventus difendere il primato e fornire risposte dopo la sconfitta ai rigori nella finale di Coppa Italia contro il Napoli. La squadra bianconera sarà di scena a Bologna, il fischio d’inizio è fissato alle 21.45 con Sarri che dovrà allontanare le voci di un possibile addio a fine stagione. La ‘Vecchia Signora’ sarà poi impegnata venerdì all’Allianz Stadium contro il Lecce, il 4 luglio è invece in programma il derby contro il Torino prima della sfida di San Siro contro il Milan di Pioli e quella successiva contro l’Atalanta. Il 20 luglio il match scudetto all’Allianz Stadium contro la Lazio, la Roma sarà invece l’avversario di Sarri all’ultima giornata.
Più complicato il match che attende la Lazio al ritorno in campo. Immobile e compagni faranno visita ad un’Atalanta apparsa già in grande forma, come testimoniato dal 4-1 rifilato ieri al Sassuolo di De Zerbi. La squadra di Inzaghi affronterà poi Fiorentina, Torino e Milan: calendario poi in discesa fino al big match della 34a giornata contro la Juventus che è destinato ad avere un ruolo cruciale nella lotta scudetto. La Lazio chiuderà il campionato al San Paolo contro il Napoli di Gattuso.
Più abbordabile il calendario dell’Inter, chiamata a centrare un filotto di vittorie per coltivare le proprie ambizioni scudetto. Sassuolo, Parma, Brescia, Bologna, Verona, Torino e Spal: 21 punti a portata dei nerazzurri con Conte che sarà di scena a San Siro 4 volte. La ‘Beneamata’ ha sicuramente meno margini di errori rispetto alle rivali ma Eriksen e compagni vogliono crederci fino alla fine. Più complicato il finale di stagione: Roma, Fiorentina, Napoli e Atalanta nelle ultime 5.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, serata cruciale per Sarri | Rischio esonero, le ultime
Calciomercato, arrivano conferme | Beffa Juventus e colpaccio Inter
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…