Poker della Juventus al malcapitato Lecce. Sblocca Dybala a inizio secondo tempo, poi è valanga bianconera con Ronaldo, Higuain e de Ligt
La Juventus stravince contro il Lecce e vola a +7 sulla Lazio. Decisiva, in negativo, per i salentini (che restano terz’ultimi) e in positivo per la squadra di Sarri l’espulsione di Lucioni alla mezz’ora del primo tempo per fallo da ultimo uomo su Bentancur, poi out per un problema all’adduttore. Dopo i primi quarantacinque minuti soporiferi, la Juve spadroneggia nella ripresa: sblocca la gara Dybala con un bel tiro a giro sotto l’incrocio, il raddoppio su rigore porta la firma di Cristiano Ronaldo che poi serve l’assist a Higuain (subentrato a gara in corso) per il tris. Il poker lo realizza di testa de Ligt. Con questi tre punti i bianconeri tentano la fuga verso il nono scudetto consecutivo, Lazio permettendo.
JUVENTUS-LECCE 4-0
53′ Dybala, 62′ Ronaldo, 83′ Higuain, 85′ de Ligt
CLASSIFICA: Juventus* punti 69, Lazio 62, Inter 58, Atalanta 54, Roma 48, Napoli 42, Parma 39, Milan 39, Verona 38, Cagliari 35, Bologna 34, Sassuolo 33, Fiorentina 31, Torino 31, Udinese 28, Sampdoria 26, Genoa 25, Lecce* 25, Spal 18, Brescia 17.
*una gara in più
LEGGI ANCHE >>> PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-LECCE: ‘Joya’ Dybala, harakiri Lucioni
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…