Nuovo intervento al cervello per Alex Zanardi, ricoverato ormai da oltre dieci giorni al policlinico San Maria delle Scotte: il bollettino
Nuova operazione al cervello per Alex Zanardi. Il campione è stato sottoposto ad un nuovo intervento neurochirurgico, durato due ore e mezzo. La nuova operazione è stata decisa in seguito ad una TC che aveva evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente.
Al termine dell’intervento, l’ospedale in cui Zanardi è ricoverato dallo scorso 19 giugno ha diramato un nuovo bollettino medico in cui si legge che “nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’équipe che ha in cura l’atleta, è stata effettuata una TC di controllo. Tale esame diagnostico ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia. Dopo l’intervento, durato circa 2 ore e mezza, Alex Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dove resta sedato e intubato”. Come si legge sempre nel comunicato del nosocomio senese le condizioni dell’ex pilota “rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata”.
LEGGI ANCHE >>> Zanardi, la lettera del Papa: “La tua storia un esempio. Prego per te”
Questo il bollettino, mentre Roberto Gusinu, direttore sanitario dell’Aou ha spiegato che l’intervento era già stato ipotizzato dai medici che hanno in cura Zanardi. Un nuovo bollettino sarà diramato domani.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…