Calciomercato+Juventus%2C+non+solo+Pjanic-Arthur+%7C+Tutti+i+possibili+nuovi+scambi
calciomercatoit
/2020/06/30/calciomercato-juventus-pjanic-arthur-scambi-gabriel-jesus/amp/
Mercato

Calciomercato Juventus, non solo Pjanic-Arthur | Tutti i possibili nuovi scambi

E’ ufficiale il maxi scambio Pjanic-Arthur tra Juventus e Barcellona. Da De Sciglio a Gabriel Jesus: tutti i nuovi possibili scambi del club bianconero

I primi ‘botti’ di calciomercato annunciati entro il 30 giugno sono puntualmente arrivati. E l’assoluta protagonista è ancora una volta la Juventus: è infatti ufficiale lo scambio Pjanic-Arthur con il Barcellona. Il brasiliano arriva in bianconero per 72 milioni di euro più 10 di bonus, mentre Pjanic passa in blaugrana per 60 milioni più 5 di bonus. Ma il mercato della Juve non è di certo terminato e dopo le ufficialità della cessione di Muratore all’Atalanta e dei rinnovi di Buffon e Chiellini si profilano nuove importanti operazioni, anche tramite scambi. Da De Sciglio-Semedo a Douglas Costa-Gabriel Jesus, fino alle contropartite per i colpi Chiesa e Zaniolo e il sogno Pogba: ecco i nuovi possibili scambi con la Juventus ancora protagonista. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, non solo Pjanic-Arthur: le ultimissime nella diretta di CM.IT! Rivedi la trasmissione

Calciomercato Juventus, dai nuovi affare col Barcellona al sogno Gabriel Jesus | I possibili scambi

Restando sull’asse col Barcellona, non è escluso che le due società possano intavolare nuove operazioni. In Spagna si parla di un interesse ancora vivo da parte del club catalano nei confronti di Mattia De Sciglio, che come anticipato da Calciomercato.it ha da tempo detto sì al Barcellona. In questo senso, attenzione dunque ai nomi di Junior Firpo e soprattutto Semedo – già circolato durante la lunga trattativa per Pjanic-Arthur – in un nuovo scambio tra i due club.

Gabriel Jesus (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, accordo trovato | Torna Pirlo

Nei giorni scorsi è inoltre rispuntato con forza il possibile scambio Douglas CostaGabriel Jesus con il Manchester City di Guardiola. L’attaccante brasiliano sarebbe in cima alla lista di Paratici e Sarri ed intenzionato a lasciare l’Inghilterra per l’Italia o la Spagna. La Juve avrebbe in mano il potenziale sì del giocatore, che è però ritenuto incedibile da Guardiola. Oltre al cartellino di Douglas Costa, per convincere i ‘Citizens’ a privarsi del 23enne servirà dunque un importante conguaglio economico.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, obiettivo in Serie A | Costa 25 milioni

Calciomercato Juventus | Da Chiesa e Zaniolo al sogno Pogba: tutte le possibili contropartite

Tra gli obiettivi di Paratici spiccano anche i due talenti italiani Chiesa e Zaniolo, mentre Tonali sembra indirizzato verso l’Inter. In entrambi i casi, le valutazioni di Fiorentina e Roma sono piuttosto elevate e la Juventus punta ad inserire importanti contropartite tecniche. Nelle ultime ore si è addirittura parlato del possibile scambio Chiesa-Bernardeschi, già ipotizzato nelle scorse settimane. L’ex viola rappresenta un’importante pedina di scambio anche per Zaniolo, nonostante la Roma non sembra al momento intenzionata ad accettare contropartite per il talento classe 1999. Altri nomi sacrificabili in casa bianconera sono quelli di Rugani e Romero, attualmente in prestito al Genoa e che difficilmente sarà confermato nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ‘bomba’ dalla Spagna | Tutti lo vogliono: Paratici beffa mezza Europa

Nicolò Zaniolo (Getty Images)

Sacrifici che i bianconeri saranno sicuramente chiamati a fare nel caso in cui si decidessero di riportare Pogba a Torino. Il centrocampista francese resta il grande sogno in entrata, al momento destinato però a rimanere tale: il Manchester United non fa sconti e l’operazione resta molto difficile a causa degli elevatissimi costi. Attenzione però alle possibili contropartite che stuzzicano i ‘Red Devils’: Rabiot, Ramsey, Bernardeschi e Douglas Costa sono tutti nomi che la Juve potrebbe sacrificare per arrivare a Pogba. L’affare Pjanic-Arthur rappresenta solo l’inizio: si profilano mesi piuttosto infuocati in casa bianconera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, il Manchester City spinge per Koulibaly | Le ultime di CM.IT

Enrico Pecci

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago