Alcuni risultati shock mettono gli allenatori sotto esame in Serie A, le ultime di calciomercato
La Serie A è ripartita da poche settimane ma sta già offrendo importanti spunti in chiave calciomercato. Tra prestazioni deludenti e alcuni risultati shock, molteplici allenatori sono già finiti nel mirino della critica. Così, nonostante in questo particolare momento l’ipotesi esonero resti difficile, non si escludono cambiamenti in panchina qualora la situazione dovesse precipitare nelle prossime giornate: clicca qui per ulteriori aggiornamenti. Soprattuto in fondo alla classifica, del resto, i club sono racchiusi in pochi punti e non possono continuare ad avere un andamento così negativo. Calciomercato.it fa il quadro della situazione: da Iachini a Liverani passando per Fonseca, le ultime di calciomercato sugli allenatori sotto esame in Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ritorno di fiamma per Dzeko: le ultime di CM.IT
Meno dodici punti dall’obiettivo quarto posto, sette sconfitte e un pareggio nelle dodici gare di campionato del 2020. Due KO consecutivi e una prestazione davvero mediocre nella gara persa ieri contro l’Udinese. In casa Roma, Fonseca è sotto esame dopo le recenti prove del club. Difficile, se non impossibile, pensare a un esonero a stagione in corso, anche perché la società non può permettersi di pagare un altro allenatore. Tuttavia, il commento del presidente Pallotta nella tarda serata di ieri è stato chiaro: “Prestazione vergognosa e imbarazzante”. Quanto basta per aggiungere ulteriore pressione a un allenatore già ampiamente criticato per alcune scelte impopolari, come quella di relegare Dzeko in panchina contro i friulani. Decisione sconfessata dal risultato finale, che ha visto i capitolini chiudere senza reti il match casalingo. Un cambio di rotta è atteso già domenica nella difficile sfida di Napoli.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ESCLUSIVO: vertice Roma-Napoli per Under
Appaiati a 31 punti, a sole sei lunghezze dalla zona retrocessione, anche Beppe Iachini e Moreno Longo sono tra gli allenatori sotto esame. La Fiorentina non vince metà febbraio ed è reduce dalla pesante sconfitta casalinga contro il Sassuolo, che ha aumentato le critiche verso il tecnico alimentando le voci sul suo possibile addio a fine campionato. Il Torino, invece, nemmeno con Longo ha ritrovato fiducia: cinque sconfitte, un pareggio e una vittoria. Bottino molto negativo che ha portato la formazione a lottare per non retrocedere. Anche nei casi dei due tecnici, però, resta complicata l’ipotesi esonero a meno di clamorosi disastri nelle prossime giornate.
LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, mossa a sorpresa: l’erede di Iachini arriva dalla Serie B
Chi se la passa molto male, di recente, è Fabio Liverani. Il suo Lecce è reduce da cinque sconfitte consecutive nelle quali ha segnato solo quattro gol subendone addirittura ventuno. Dopo l’1 a 4 col Milan è arrivato lo 0 a 4 contro la Juventus, mentre mercoledì sera la Sampdoria ha esultato col 2 a 1 in rimonta. Il tecnico ha improvvisamente fatto i conti con un calo drastico della sua formazione e necessita di punti per uscire dalla crisi e allontanare l’ombra dell’esonero. Distante un solo punto, il Genoa monitora il lavoro di Davide Nicola, che prosegue con un andamento troppo discontinuo: dopo la vittoria col Milan sono arrivate due pesanti sconfitte e un pareggio. Non può dirsi tranquillo, inoltre, anche Claudio Ranieri, considerando che la sua Samp è a soli 4 punti dalla zona rossa. Infine, Diego Lopez e Luigi Di Biagio sono al disperato tentativo di un ‘miracolo salvezza’: il loro arrivo in panchina non ha sortito gli effetti sperati ed è inevitabile che Brescia e Spal facciano ragionamenti in chiave futura.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Lecce, futuro Liverani | Parla il presidente
Serie A, cambiano gli orari delle partite | Si decide oggi
Calciomercato Juventus, nuovi contatti: la firma di Dybala è più vicina!
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…