Massimiliano Allegri pronto a tornare in panchina dopo l’anno sabbatico seguito alla separazione dopo cinque stagioni con la Juventus
Massimiliano Allegri torna a parlare del suo futuro. Dopo una stagione sabbatica, l’allenatore livornese tornerà in panchina a più di un anno dalla separazione con la Juventus, con la quale è rimasto comunque vincolato da un contratto terminato lo scorso 30 giugno. Allegri ha fatto il punto sulla sua prossima destinazione, con il PSG che sarebbe in prima fila in caso di divorzio con Tuchel: “Non mi interessa in quale campionato andrò. Sto cercando un club con cui condividere un progetto vincente, dove avrò l’ambizione di competere per vincere – le parole di Allegri al quotidiano ‘Marca’ – La Liga? Chi nella sua mente risponderebbe a questa domanda con un no? Nessuno. Due anni fa ci fu un contatto con il Real Madrid, ma non accadde nulla perché avevo un contratto con la Juventus. Avevo un forte impegno morale nei confronti del club e della sua gente”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Barcellona, dalla Spagna: Allegri in panchina per la Champions!
Allegri prosegue parlando del campionato italiano: “La Juve è costruita per vincere e vincere ancora. Solo per quello. Per questo penso che lo possa fare ancora per anni. Il Milan? Ha bisogno di un progetto forte e continuo. Cambiare la squadra ogni stagione non ti permette di crescere. Lautaro Martinez al Barcellona? La maglia blaugrana pesa molto e ogni giocatore al mondo deve avere la forza e la personalità per indossarla. Lautaro ha tutte le qualità per avere successo. Oggi sta facendo molto bene all’Inter, vedremo se un giorno potrà dimostrarlo anche al Camp Nou”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, tra destinazione futura e retroscena | Le ultime su Allegri
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…