Niente tifosi allo stadio, almeno fin quando ci sarà il pericolo coronavirus: il presidente dell’Uefa Ceferin dice no alla riapertura
Il presidente dell’Uefa spegne la speranza: niente tifosi allo stadio finché ci sarà il pericolo coronavirus. In un’intervista pubblicata sulla rivista della stessa Uefa, Aleksander Ceferin spiega il suo punto di vista: “In momenti straordinari come questa crisi serve avere un piano pronto. Ad oggi, il programma è disputare tutte le partite senza pubblico. Non vogliamo correre rischi: il Covid-19 ha fermato completamente il calcio cosa che non aveva fatto neanche la seconda guerra mondiale”.
LEGGI ANCHE >>> UEFA, novità sul ritorno del pubblico negli stadi: il comunicato
Insomma un evento straordinario che ha richiesto interventi fuori dalla norma: “Abbiamo avuto molta pressione e tanto lavoro da fare, ma ora c’è la felicità perché il calcio sta tornando in tutta Europa”. Un risultato ottenuto grazie alle rinunce che tutte le parti in causa hanno fatto. “La Uefa ha sacrificato una parte di stagione per far completare i campionati – ha spiegato Ceferin – . Le Leghe hanno accettato di farlo, poi i club hanno mostrato solidarietà per le gare delle nazionali di settembre”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…