Udinese-Juventus%2C+Sarri%3A+%26%238220%3BMomento+particolare%2C+pecchiamo+di+equilibrio%26%238221%3B
calciomercatoit
/2020/07/23/udinese-juventus-sarri-scudetto/amp/
Notizie

Udinese-Juventus, Sarri: “Momento particolare, pecchiamo di equilibrio”

Le parole di Maurizio Sarri al termine di Udinese-Juventus: l’allenatore toscano commenta il ko e la prestazione della sua squadra

Al termine di Udinese-Juventus Maurizio Sarri ha parlato a’Sky’, commentando la gara dei suoi calciatori: “Negli ultimi tempi è così un po’ per tutti. Anche nella partita di oggi abbiamo perso ordine: volevamo vincere a tutti i costi, siamo stati disordinati e abbiamo portato la gara su un binario pericoloso e l’abbiamo persa al 93′ per volerla vincere a tutti i costi”.

DIFESA – “Le squadre stanno giocando in condizioni particolari, i calciatori sono più stanchi. In questa fase l’ordine è più importante dell’aggressività”.

GOTTI- “Lui si salvava lo stesso. A noi dispiace aver perso questa partita, come è normale che sia”.

BLACKOUT – “In questo momento della stagione è difficile rimanere attenti mentalmente e fisicamente per 90 minuti. Le partite sono strane, l’inerzia cambia con facilità assoluta. Il momento è particolare, molto probabilmente conta più l’ordine che essere forti tecnicamente. Dobbiamo imparare questa lezione e cercare di essere più ordinati”.

CHAMPIONS – “Non sono ancora proiettato a quella partita. Fare punti è difficilissimo, è un momento in cui bisogna stare sul pezzo in campionato e poi penseremo alla Champions”.

RECUPERARE EQUILIBRIO – “E’ difficile recuperarlo per l’intera partita perché la stanchezza mentale è maggiore di quella fisica. Oggi non siamo riusciti ad avere lo stesso ordine per tutta la gara, probabilmente perché volevamo vincere a tutti i costi”.

PJANIC – “Ha un problemino all’adduttore ma niente di particolare. Non mi sembravano le sue partite quelle che si è giocato ultimamente”.

BONUCCI E CHIELLINI – “Giorgio è mancato per tutta la stagione, è un qualcosa su cui non si è posto molto l’attenzione ma nel lungo periodo un calciatore come lui sarebbe stato più che utile. La stagione è andata così a livello di infortuni e dobbiamo andare oltre anche a queste problematiche”.

GOL PRESI – “Abbiamo subito anche 12 rigori e non è un numero che normalmente subiscono le grandi squadre ma è un numero cresciuto non soltanto per noi. Il numero di rigori stagionali è il record di tutti i tempi”.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago