Inter-Getafe è stata una delle quattro partite di questa sera valevole per gli ottavi di Europa League. Ecco voti e giudizi di Calciomercato.it
L’Inter batte il Getafe 2-0 e vola alla final eight di Europa League. Lukaku alla mezz’ora del primo tempo ed Eriksen alla fine del secondo chiudono la pratica spagnola. Lunedì i quarti a Dusseldorf contro, probabilmente, il Bayer Leverkusen.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Getafe, Marotta: “Atteniamoci alle parole di Conte. Fa parte del gioco”
INTER
Handanovic 7 – La parata sul colpo di testa di Maksimovic al 1′ vale come un gol. Parata importante anche nella ripresa.
Godin 7 – E’ uno dei pochi a non soffrire l’aggressività degli spagnoli. Fondamentale la sua esperienza in partite del genere.
de Vrij 6 – A inizio gara perde un pallone sanguinoso, che per fortuna di Conte non è stato ben sfruttato. Si rifà un po’ nel secondo tempo, ma in generale non all’altezza di Godin e Bastoni.
Bastoni 8 – Deve crescere a livello difensivo, ma quando si tratta di impostare e far girare la palla non ha quasi rivali. Stupendo il lancio per Lukaku. Dai suoi piedi parte anche l’azione del raddoppio di Eriksen.
D’Ambrosio 5,5 – Soffre Cucurella, spesso in ritardo sui contrasti. Dall’83’ Biraghi s.v.
Barella 7 – Sempre a duecento all’ora, imprescindibile lì in mezzo. Sfiora il gol a inizio ripresa, regala una palla d’oro a Lukaku che il belga sciupa.
Brozovic 6 – Un po’ in difficoltà perché marcato stretto da Timor e non solo, per questo l’Inter si affida spesso a de Vrij e Bastoni per dare avvio alla manovra. Dall’81’ Eriksen 7 – Entra e mette subito in ghiaccio la partita.
Gagliardini 6,5 – Grande prova in fase di interdizione e nella copertura di più zone del campo. Si fa vedere anche in fase offensiva, ulteriore conferma della sua crescita.
Young 5,5 – Non gli riesce la partita di un pari esperienza come Godin. Poteva e doveva incidere di più.
Lukaku 7,5 – Determinante sempre e comunque, anche quando dà l’impressione di non essere nella sua miglior serata. E i suoi gol sono quasi sempre pesanti. Da otto se non si fosse divorato il raddoppio a dieci dal termine.
Lautaro Martinez 6,5 – Prima della mezz’ora va vicino al gol. Prende tante botte e non si risparmia, dando sempre la sensazione di poter fare qualcosa di importante. Un giocatore ritrovato. Dal 69′ Sanchez 5,5 – Entra nel momento peggiore e combina poco, sciupando il possibile tre a zero.
All.Conte 7,5 – Conferma lo stesso undici di Bergamo e non sbaglia. La squadra ha ancora qualche difetto di troppo, ma è quadrata e va dritta al punto, saprendo anche soffrire. Il cammino europeo prosegue, il suo futuro può quindi attendere…
GETAFE
Soria 7 – Due parate determinanti su Lautaro Martinez nel primo tempo
Suarez 6,5 – Tanta quantità e lavoro prezioso
Etxeita 4 – Perde in maniera netta il duello con Lukaku
Djené 4 – Prezioso ma maldestro. Regala il due a zero finale a Eriksen.
Olivera 6 – Copre bene la fascia, senza però fare cose eccezionali. Dall’88 Portillo s.v.
Nyom 5,5 – Benino nel primo tempo, poca roba nella ripresa. Dal 68′ Jason 6 – Utile a risollevare la squadra
Arambarri 7 – Molta sostanza, uno che non molla mai pur non avendo chissà quali mezzi. Dall’89 Duro s.v.
Timor 6,5 – Picchia duro e riesce spesso a schermare Brozovic
Cucurella 7 – Una spina nel fianco, specie nel primo tempo. Tra gli ultimissimi a mollare
Maksimovic 6 – Fa il suo fin quando è in campo. A inizio gara un super Handanovic gli nega la gioia del gol. Dal 56′ Rodriguez 7 – Col suo ingresso in campo il Getafe si rianima meritando anche il pari che poi non arriva.
Mata 4,5 – Delusione totale. Dal 69′ Molina 4 – Rigore orribile. L’eliminazione ce l’avrà un po’ sulla coscienza.
All.Bardalas 6,5 – La sua squadra sa quello che deve fare e davvero non molla mai. Almeno un gol lo avrebbe meritato. Esce a testa alta dalla competizione
Arbitro Taylor 5,5 – Personalità da vendere, ma troppo ‘inglese’. Va al Var e fischia un rigore a dir poco generoso in favore del Getafe. Godin tocca sì con la mano, ma su di lui c’è una spinta…
TABELLINO
INTER-GETAFE 2-0
32′ Lukaku, 83′ Eriksen
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Bastoni; D’Ambrosio (83′ Biraghi), Barella, Brozovic (81′ Eriksen), Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez (69′ Sanchez). All.: Conte
GETAFE (4-4-2): Soria; Suarez, Etxeita, Djené, Olivera (88′ Portillo); Nyom (68′ Jason), Arambarri (89′ Duro), Timor, Cucurella; Maksimovic (56′ Angel Rodriguez); Mata (69′ Molina). All.: Bordalas
ARBITRO: Taylor (Ing)
NOTE – Ammoniti: Suarez. Al 75′ Molina sbaglia il calcio di rigore
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, Allegri all’Inter: arriva l’annuncio di Galeone
Calciomercato Inter, incontro con l’agente: ritorno in attacco
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…