Barcellona%2C+Setien%3A+%26%238220%3BDovremo+far+difendere+il+Napoli%26%238221%3B.+Busquets%3A+%26%238220%3BSperiamo+che+Arthur%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2020/08/07/barcellona-napoli-setien-busquets-conferenza-arthur/amp/
Breaking News

Barcellona, Setien: “Dovremo far difendere il Napoli”. Busquets: “Speriamo che Arthur…”

Alla vigilia di Barcellona-Napoli, le parole in conferenza stampa di Quique Setien e Sergi Busquets, che non giocherà per squalifica

Barcellona-Napoli si avvicina. Per entrambi gli allenatori si tratta di un match verità, i blaugrana per salvare la stagione e gli azzurri per provare a sfruttare una competizione anomala e sognare. Dopo aver diramato la lista dei convocati, il tecnico dei catalani Quique Setien ha parlato in conferenza stampa: “La formazione l’ho già definita da qualche giorno. Non mi è mai passato per la testa che questa potesse essere la mia ultima partita col Barcellona“. Sul Napoli: “È diverso rispetto all’andata, si è evoluto ed è migliorato. Con Gattuso ha tanto possesso palla, proveremo a farli difendere perché davanti sanno far male. Il Napoli è in un buon momento, è disciplinato, ha tante alternative di qualità. Ho pensato anche a qualche variante”. Chiusura anche su Arthur: “Ho parlato con lui prima che partisse, poi ho saputo tutto tramite la società. Mi sarebbe piaciuta una situazione diversa, ma non dipende da me. Non posso dire altro”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Arthur torna a Barcellona per rescindere – Ultime CM.IT

Arthur Melo (Getty Images)

Barcellona-Napoli, Busquets: “Vogliamo pensare solo a fare gol”. E su Arthur…

La parola passa poi a Sergio Busquets, che domani non sarà della partita per squalifica: “Giocheremo al 100%. Se segneremo il primo gol andrà tutto bene. In questa settimana ci siamo allenati bene, speriamo di trarne i frutti domani. Giocare contro il Napoli non è semplice, hanno un grande allenatore e giocatori di grandissimo livello”. Poi sul futuro: “Non pessiamo pensare troppo in là, ora siamo concentrati sulla Champions League. Ogni partita è a sé, col Napoli sarà molto complicata. Proveremo a tenere il possesso e fare gol”. Anche dal centrocampista un pensiero su Arthur: “E’ stata una sorpresa per tutti il fatto che non tornerà, ma la verità la conoscono solo lui e il club. Speriamo che raggiungano un acccordo”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago