Manchester+City-Lione%2C+Guardiola%3A+%26%238220%3BEravamo+pronti%2C+ma+ci+riproveremo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2020/08/15/manchester-city-lione-guardiola-champions-futuro/amp/
Breaking News

Manchester City-Lione, Guardiola: “Eravamo pronti, ma ci riproveremo”

Pep Guardiola di nuovo fuori dalla Champions ai quarti di finale: le parole del tecnico del Manchester City dopo il ko contro il Lione

Pep Guardiola fallisce nuovamente l’accesso alle semifinali di Champions League. A Lisbona il Lione ha incredibilmente la meglio, vincendo 3-1. Ennesima delusione per il manager spagnolo, che si presenta ai microfoni di ‘Sky Sport’ per commentare la sconfitta bruciante contro la squadra di Rudi Garcia: “Un giorno spereremo anche lo scoglio dei quarti. Per 25 minuti abbiamo faticato a trovare i nostri spazi per attaccare in maniera più consistente e solida, poi nel finale di tempo siamo andati meglio. Devi essere perfetto in Champions e non lo siamo stati”.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

SECONDO GOL DA ANNULLARE? – “Non voglio parlarne, soprattutto ora, altrimenti sembra che mi lamenti o cerchi scuse. Ho la sensazione che fossimo pronti, abbiamo fatto tante cose buone, ma non è stato abbastanza. Abbiamo fatto errori nei momenti chiave”.

TROPPO TIMORE? – “Abbiamo provato a coprire i nostri punti deboli e invece sono comparsi i loro punti forti. Hanno attaccato benissimo loro, poi abbiamo fatto meglio. I primi 15-20 minuti loro sono stati buoni, noi abbiamo faticato a trovare spazi. Poi abbiamo messo più giocatori davanti anche nella ripresa, ma abbiamo sbagliato un gol concedendone un altro”.

L’ERRORE DI STERLING – “Sono episodi cruciali in tornei come questo. Poi però abbiamo concesso il terzo gol, in Champions non puoi fare questi errori. Abbiamo creato occasioni”.

FUTURO – “Ora siamo delusi, ma possiamo farcela. Dobbiamo andare in vacanza, cercare di riprovarci. Dobbiamo provare ad arrivare in semifinale e poi andare anche oltre. Magari un giorno ce la faremo”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago