Non solo Allegri. Se Conte dovesse lasciare l’Inter, Marotta valuterĂ anche la candidatura di Sinisa Mihajlovic
Sono giorni di fuoco per l’Inter ed il suo allenatore, Antonio Conte. Dopo la finale di Europa League persa col Siviglia, infatti, le parole del tecnico leccese post-gara sono apparse da subito quelle dell’addio, anche se il summit definitivo, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, si terrĂ solo martedì.
A quel punto sarĂ una giornata da dentro o fuori, ancora allenatore dei nerazzurri o dimissionario. Anche perchĂ© è la sola ipotesi concreta quella di un addio scaturito da dimissioni, considerati gli altri due anni di contratto che lo legano alla societĂ a 13 milioni di euro a stagione. Al massimo si cercherĂ di trovare un accordo fra le parti, ma l’esonero è escluso.
Calciomercato Inter, sostituto Conte: Mihajlovic se non va in porto Allegri
E al suo posto? Nell’eventualitĂ , a questo punto molto probabile, che Conte lasci la panchina dell’Inter, il candidato numero uno alla sostituzione resta Massimiliano Allegri, anche perchĂ© l’ex allenatore bianconero è tutt’ora senza squadra. Ma a sorpresa c’è l’ipotesi Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna ed ex giocatore nerazzurro.
Mihajlovic gode giĂ della stima di Beppe Marotta che, come riporta ancora La Gazzetta, lo avrebbe voluto giĂ sulla panchina della Juventus all’epoca dell’addio dello stesso Conte. Mihajlovic ha giĂ respirato l’aria nerazzurra da calciatore vincendo tutti i trofei nazionali, anche se oggi l’intero assetto societario è profondamente cambiato. Poi è stato anche allenatore del Milan, mettendosi contro parte del tifo interista… Poco male perĂ², per uno che in quanto a carattere rappresenta probabilmente il prospetto ideale per una successione ad Antonio Conte. L’allenatore del Bologna rappresenta il piano B.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, convivenza forzata per Conte: lo scenario
Calciomercato Inter, è fatta per Tonali! Firme in arrivo: i dettagli