Calciomercato Atalanta, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it, l’agente di Ruslan Malinovskyi fa chiarezza sul futuro del proprio assistito
Una sola stagione: ecco quanto è bastato a Ruslan Malinovskyi per prendersi l’Atalanta e confermarsi uno dei migliori giocatori a disposizione di mister Gasperini. Potenza fisica, sinistro da fuoriclasse e una duttilità tattica da far invidia a molti. “Questa è stata una stagione davvero fantastica per lui – spiega in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it l’agente dell’ucraino, Sergiy Serebrennikov – Ha raggiunto livelli altissimi, insieme all’Atalanta. Già in Belgio, Ruslan aveva fatto vedere cose ottime, ma sappiamo tutti che la Serie A è un’altra storia. Ha ancora il potenziale per fare migliorare ancora”.
Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio CLICCA QUI
Eppure, per Malinovskyi, il primo anno in Italia è stato un vero e proprio saliscendi di emozioni. Dal sogno Champions all’incubo Covid, per poi tornare ad accarezzare l’impresa contro il Paris Saint-Germain: “E’ felicissimo a Bergamo, si è adattato benissimo in un paese molto diverso dal suo, come l’Italia – ha spiegato l’agente, Sergiy Serebrennikov – In questo senso, l’Atalanta lo ha aiutato tantissimo nell’inserirsi al meglio. Si trova benissimo qui, come tutta la sua famiglia. Il Covid ha colpito tutto il globo, non solo Bergamo, non è qualcosa che potevamo prevedere o controllare in qualche modo. Nonostante tutto, è rimasto accanto alla città e al club: Ruslan è soddisfatto della stagione dell’Atalanta e della sua nuova vita in Italia. Non vede l’ora di ricominciare”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Miranchuk più vicino: c’è l’offerta
Attenzione, però, alle tante voci di mercato: prima di approdare in Italia, Malinovskyi era uno dei calciatori più visionati dai club di Premier League e questo interesse sembra essersi addirittura rafforzato dopo il primo anno in nerazzurro: “E’ chiaro che ci sono tanti club interessati a lui e che continuamente chiedono informazioni circa un trasferimento. Non credo, però, che l’Atalanta sia disposta a farlo partire. Certo, tutti hanno un prezzo nel calciomercato, ma non è nella nostra intenzione lasciare Bergamo. Ruslan sta benissimo qui e siamo concentrati soltanto a dare il meglio per i nerazzurri. Abbiamo un contratto ancora molto lungo con il club, ma vedremo se aggiungere e ritoccare qualcosa nel corso della prossima stagione. E’ ancora presto per parlarne, però. Ciò che importa è che Ruslan ad oggi è felicissimo di continuare la sua carriera a Bergamo”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rilancio Atalanta per Miranchuk
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Calciomercato Atalanta, via il gioiellino: due club di Serie A
Calciomercato Barcellona, rivoluzione Koeman | Occhi in casa Atalanta
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…