Il Manchester City, riporta il ‘Mundo Deportivo’, potrebbe tirarsi fuori nella corsa per l’ingaggio dal Barcellona di Leo Messi
Il ‘terremoto’ Messi-Barcellona tiene banco su scala mondiale da una settimana a questa parte. Il numero dieci non si è presentato per il raduno e il primo allenamento dei blaugrana, con la spaccatura tra le parti che non sarà assolutamente facile da rimarginare. Nel prossima giorni è previsto un vertice decisivo tra Bartomeu e il papà-agente dell’argentino, in arrivo in Catalogna. Il presidente del Barça non si arrende e potrebbe proporre il rinnovo alla ‘Pulce’.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ESCLUSIVO Cubero:”Messi-CR7, la Juve ci sta provando!”
Messi resta un sogno per Inter e Juventus, considerando che il Manchester City sarebbe in prima fila per assicurarsi il colpo del secolo. Stando però al ‘Mundo Deportivo’, filtrerebbero le prime perplessità del sodalizio inglese nell’operazione Messi. I ‘Citizens’ non potrebbero permettersi di pagare il cartellino del sei volte Pallone d’Oro (che ha una clausola da 700 milioni) oltre al lauto ingaggio da quasi 50 milioni di euro netti all’anno. Il City darebbe infatti l’assalto decisivo a Messi soltanto se dovesse svincolarsi a parametro zero dal contratto con il Barça, in scadenza nel 2021. Il sodalizio di Manchester è sotto la lente d’ingrandimento del FFP dopo le ultime sentenze e si tirerebbe indietro se gli spagnoli dovessero chiedere un indennizzo pesante per la ‘Pulce’. Inoltre Guardiola, che nelle scorse ore ha lasciato Barcellona, viste le difficoltà riscontrate dal City avrebbe consigliato telefonicamente a Messi di restare in blaugrana e chiudere la carriera al ‘Camp Nou’.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Diario Gol: via Ronaldo, super coppia con Messi
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…