Andrea Agnelli, presidente dell’ECA, lancia l’allarme: “Crollo dei ricavi per 4 miliardi e 90% delle perdite a carico dei club”
La crisi economica causata dalla pandemia di Coronavirus investirà anche il mondo del calcio e soprattutto i club. A lanciare l’allarme è Andrea Agnelli, presidente della Juventus e dell’ECA (l’associazione dei club europei, ndr), che ha dichiarato nella videoconferenza inaugurale della riunione delle società: “Le stime parlano di un crollo dei ricavi pari a 4 miliardi nei prossimi due anni. E, secondo la Fifa, il 90% di questa perdita sarà relativa ai soli club. Se una cosa collega tutti noi, indipendentemente dal fatto che proveniamo da un club di alto livello, da un club medio o da un piccolo club, è che abbiamo gli stadi e abbiamo le entrate dallo stadio. Questo è stato praticamente spazzato via”. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!
Il numero uno dell’ECA ha poi concluso: “Dobbiamo avere una comprensione abbastanza coerente di quale sia stato il significato, a livello economico, per i club. La mia speranza è che ci uniamo collettivamente, come individui responsabili, ognuno di noi come club, in modo da poter portare avanti le nostre posizioni con una sola voce”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> VIDEO CM.IT | Calciomercato: “Suarez ha scelto la Juventus”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…