La Juventus continua a lavorare per Federico Chiesa: il nodo è relativo alle contropartite, si è parlato anche di un clamoroso ritorno di Bernardeschi
Mandare in porto l’affare Chiesa-Juventus. Fali Ramadani, intermediario dell’operazione, è rimasto a Milano per concludere la trattativa studiata e impostata da almeno un anno con la regia del dg Paratici. Il talento classe ’97 è una priorità del tecnico Pirlo e del club, che nel luglio 2019 ha raggiunto un accordo con papà Chiesa sulla base di un quinquennale da 5 milioni di euro a stagione. L’ostacolo, come è noto, resta Commisso che però da alcune settimane ha mandato segnali d’apertura e si è detto pronto a trattare la cessione del suo talento con la formula del prestito con riscatto sui 60 milioni di euro complessivi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, summit per Rugani | Si sblocca un acquisto: le ultime di CM.IT
Sul piatto c’è quindi una parte cash più una contropartita da pescare nel mucchio degli esuberi. Ma nessun calciatore in uscita (eccezion fatta per Frabotta e Demiral) convince in questo momento la società toscana. Si era parlato anche di un clamoroso ritorno di Bernardeschi, ma l’idea non è stata approfondita: al momento, l’attaccante classe ’94 vuole proseguire la sua avventura a Torino. Insomma, saranno giornate calde ma anche complicate per i dirigenti bianconeri impegnati soprattutto sul fronte uscite. Nel caso in cui l’affare Chiesa non dovesse risolversi entro lunedì, i bianconeri sono pronti comunque a prenotarlo già per gennaio quando il prezzo potrebbe essere più basso anche in virtù di un contratto più vicino alla scadenza (2022).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…