;E’ stata approvata una modifica temporanea al regolamento della Fifa: possibile per i club rifiutare di lasciar andare i calciatori in Nazionale
Svolta importante voluta dalla Fifa in tema rapporti tra Nazionali e club. E’ stata approvata una modifica temporanea al regolamento relativo al rilascio dei calciatori, venendo incontro ai timori delle società in tema coronavirus. Proprio in quest’ottica è stata data la possibilità ai club di negare il rilascio dei giocatori alle rispettive nazionali qualora dovessero essere rispettati una serie di punti.
In particolare il no è consentito: quando è previsto un periodo obbligatorio di quarantena o autoisolamento di almeno cinque giorni al ritorno nella città dove si trova il club del giocatore oppure nella città in cui si svolge una partita della Nazionale. Stessa possibilità è valida quando sono previste limitazioni di viaggio da o verso una delle città di cui sopra.
LEGGI ANCHE >>> Uefa, UFFICIALE: tornano i tifosi, il comunicato
Il rifiuto è possibile soltanto se non è prevista un’esenzione specifica per i calciatori delle Nazionali da parte delle autorità competenti. Questa modifica del regolamento Fifa è applicata fino alla fine del 2020 ed è valida solo per le partite che si disputeranno sotto l’egida della Federcalcio mondiale (non sono valide, ad esempio, per la Nations League).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…