Juventus-Napoli%2C+Preziosi%3A+%26%238220%3BForse+%C3%A8+stata+sollecitata+l%26%238217%3BASL.+Il+campionato+corre+un+rischio%26%238221%3B
calciomercatoit
/2020/10/06/serie-a-juventus-napoli-preziosi-de-laurentiis/amp/
Notizie

Juventus-Napoli, Preziosi: “Forse è stata sollecitata l’ASL. Il campionato corre un rischio”

Enrico Preziosi, presidente del Genoa, è intervenuto sulla spinosa questione degli ultimi giorni relativa ai positivi e alla gara tra Juventus e Napoli 

Continua a tenere banco la situazione relativa a quanto accaduto con Juventus-Napoli dopo i casi di positività di due calciatori azzurri e l’intervento dell’ASL. In merito alla questione è intervenuto anche Enrico Preziosi, presidente del Genoa, che all’interno del programma ‘Tiki Taka – La Repubblica del pallone’ ha ammesso: “Napoli ha applicato correttamente il protocollo? Può essere il segreto di Pulcinella, tutti quanti forse hanno capito che l’ASL sia stata sollecitata. Però quando qualcuno che è sopra di te dice che non puoi fare una cosa, non puoi farla. Io non l’ho contattata. Quello che è successo al Napoli fa capire che nonostante ci fosse un protocollo chiaro e accettato da tutti c’è un ente superiore che si chiama ASL che può decidere per la società. De Laurentiis o Agnelli? Io sono per giocare le partite in una normale condizione e mi sembra che quella del Napoli fosse una condizione normale”. 

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Spadafora: “No allo stop del campionato. Su Playoff e Playout…”

GENOA – “Col senno di poi si è capito perché fossero debilitati ma i tamponi avevano dato esito negativo. Solamente dopo qualche giorno hanno manifestato i sintomi relativi al Covid-19”. Per le ultime notizie sul calciomercato del campionato italiano di Serie A—> clicca qui!

Sull’isolamento dei giocatori Preziosi sottolinea: “Non possiamo tenerli come i polli in una batteria. Non possiamo tenerli rinchiusi, aprire lo sportello e dirgli di andare a giocare. I calciatori sono persone, non possiamo limitare la libertà altrui. Se poi un ragazzo la sera va con un amico o in famiglia, si contagia e contagia gli altri questo non possiamo prevederlo”.

Infine sul campionato: “Parlare di falsato dopo solo tre giornate mi sembra troppo. Potrebbe essere falsato senza regole chiare, sicuramente è anomalo. Corre il rischio di essere falsato”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Juventus, ESCLUSIVO Iuliano: “Chiesa fa felici tutti. Morata ripiego di Dzeko e Suarez”

Caos Juventus-Napoli, Zampa: “La Asl aveva titolo. Spettacolo penoso!”

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago