Il club nerazzurro al lavoro per rafforzare la rosa a gennaio: contatti intensificati con Raiola per Izzo dopo il tentativo fatto in estate. Possibile scambio
Non è un mistero l’interesse di Antonio Conte per Armando Izzo. Il centrale napoletano è giudicato adatto ai principi della difesa a tre, ne conosce i movimenti ed ha anche la capacità di partecipare, quasi da terzino, alla fase d’impostazione, come spesso si vede fare anche in una difesa a 4. Da qualche tempo si parla anche di un possibile scambio con Matias Vecino, giocatore che sta recuperando da un infortunio e che piace a Marco Giampaolo per impreziosire la mediana del Torino.
LEGGI ANCHE >>> Inter, assenza pesante per Conte in Champions | Doppio ko
Vecino, di fatto, è fuori dai piani tecnici di Conte: un esubero che potrebbe entrare nella trattativa. Ma, come appreso da Calciomercato.it, lo scambio con Vecino non è conditio sine qua non per la riuscita dell’affare: anche perché non è chiara la disponibilità dell’uruguaiano a trasferirsi in granata. Negli ultimi giorni, complici anche qualche gol subito di troppo e la sensazione inequivocabile di dover rafforzare gli ormeggi, l’Inter è tornata a bussare alla porta di Mino Raiola, agente di Izzo, per trovare l’accordo con il calciatore (entusiasta all’idea di vestire nerazzurro) e fare da ponte col Torino per chiudere la trattativa. Inoltre, già quest’estate Izzo è stato vicino a vestire il nerazzurro: una trattativa sottotraccia, ma solo la valutazione eccessiva fatta all’epoca dal Torino, superiore ai 20 milioni, ha fatto naufragare l’approdo all’Inter del centrale.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…