Inizio di stagione deludente per la Juventus di Andrea Pirlo, con i bianconeri dominati in Champions League dal Barcellona
Primo ko sulla panchina della Juventus per Andrea Pirlo. La squadra bianconera non riesce ancora ad assimilare i concetti del nuovo tecnico, con Dybala e compagni sopraffatti dal Barcellona guidato da Messi ieri nel match di Champions League dell’Allianz Stadium. Ultimi risultati deludenti per l’ex regista, che prima della sconfitta con i blaugana aveva mancato la vittoria nelle gare di campionato con Crotone e Verona.
LEGGI ANCHE >>>Â Juventus, Cristiano Ronaldo verso il ritorno in campo: ecco quando
Juventus, Pirlo già scricchiola: “Il tempo dei manifesti è finito”
Per Pirlo si preannunciano tempi duri senza una svolta immediata, come analizza Luigi Garlando su ‘La Gazzetta dello Sport’: “Pirlo ha diritto a tempo e pazienza. Ma in società come la Juve, dove il risultato è culto, il tempo scorre molto rapido. Riconoscere passi indietro più che progressi non può non allarmare, a fine ottobre è lecito pretendere che si veda già di più in campo di quanto visto ieri. Il tempo dei manifesti programmatici e rivoluzionario è finito“.
Sebastiano Vernazza, sempre sulla ‘Gazzetta’, aggiunge sulla situazione di Pirlo: “Non allena il Sassuolo. Un certo margine di insuccessi gli sarà concesso, ma oltre una determinata soglia il capitale di consenso personale si esaurirà . La Juventus vive di buone intuizioni, Pirlo passeggia sul filo degli acrobati. Ha scelto Pep Guardiola come riferimento, ha alzato l’asticella massimo del consentito. Nulla è perduto, però molto resta da fare. Siamo già alla stretta finale”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PAGELLE E TABELLINO JUVENTUS-BARCELLONA | De Jong gigante, fantasma Dybala