Gattuso ha commentato la sconfitta del Napoli con il Sassuolo: “Dobbiamo essere solidi senza commettere ingenuità. Inutile parlare di rigore”
Il risultato sorprendente del ‘San Paolo’, con il Sassuolo che è passato per 2-0 sul Napoli, non scalfisce le certezze di Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese ha commentato la sconfitta contro gli emiliani, soffermandosi anche sull’episodio più dubbio del match, quello del mancato rigore su Osimhen. Gattuso non ha voluto trovare alibi alla propria squadra, ed ha analizzato la partita con grande lucidità.
Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio CLICCA QUI
RIGORE- “Abbiamo avuto delle occasioni e non le abbiamo sfruttate, quindi la sconfitta ci sta. È inutile stare qui a parlare se era rigore o meno. Se non è andato al Var è perché l’ha vista in questo modo. Noi dobbiamo parlare della partita, io devo giudicare la prestazione della squadra non quella dell’arbitro. Abbiamo fatto bene, forse con troppa frenesia e adesso dobbiamo pensare a essere solidi senza commettere ingenuità”
SASSUOLO- “Le partite bisogna leggerle bene, noi eravamo sotto ritmo quando avevano palla loro, poi andavamo sempre nella loro metà campo. Non ho visto una squadra sotto ritmo sempre e che ha sofferto il gioco del Sassuolo. Era giusto far giocare Zielinski ed Elmas dopo tanto tempo. Prima del rigore non eravamo stati messi in grandissima difficoltà”
MOMENTO NAPOLI- “Dobbiamo continuare a lavorare e a migliorare mettendo in condizioni migliori Osimhen, non dobbiamo ascoltare quello che dicono di noi “scudetto o non scudetto”. Dobbiamo solo pensare ad arrivare nei primi quattro e poi vedremo. È un campionato difficile quello di quest’anno e con le cinque sostituzioni spesso le partite cambiano faccia”
RINNOVO- “Lasciamo stare, ogni volta che parlo di rinnovo non ne vinco una, mi è successo anche a Milano”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
PAGELLE E TABELLINO NAPOLI-SASSUOLO: flop Osimhen, vola Boga
DIRETTA Serie A, derby Sampdoria-Genoa: FORMAZIONI UFFICIALI LIVE
TERZO TEMPO CM.IT – La domenica di Serie A: guarda la DIRETTA