Pagelle e tabellino del big match Real Madrid-Inter valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League
L’Inter cade a Madrid 3-2 ed è ora ultima nel girone di Champions League. Benzema e Sergio Ramos puniscono i nerazzurri, poi subito Lautaro Martinez riapre i giochi che riporta in parità Perisic nella ripresa. Il Real però ritorna a galla e con Rodrygo, subentrato ad Asensio, trova la rete del ko complici un paio di errori difensivi della squadra di Conte. Ecco le pagelle del match andato in scena all”Alfredo Di Stefano’.
LEGGI ANCHE >>> Inter, ESCLUSIVO Calderon: “Conte e Allegri da Real, ma Zidane va difeso!”
REAL MADRID
Courtois 7 – Dà grande sicurezza fra i pali e in uscita. Parata non semplice su Lautaro, che poi lo buca con un tiro all’angolino imparabile.
Vazquez 7 – Una continua spina nel fianco per Young nonostante non fosse al meglio fisicamente
Varane 4,5 – Lento e macchinoso, si fa anticipare da Lautaro nell’1-2.
Sergio Ramos 7 – Lautaro gli crea qualche problema all’inizio, poi ne prende le misure siglando di testa – la sua specialità – la rete del raddoppio. Si conferma tra i migliori se non il migliore al mondo.
Mendy 6,5 – Un paio di interventi importanti in chiusura. Hakimi gli agevola la vita.
Kroos 7 – Sempre nel vivo del gioco e fondamentale sul piano tattico. Dal 78′ Modric s.v.
Casemiro 6,5 – Solita diga, sembra giocare a occhi chiusi. Cala nella ripresa e si vedono le conseguenze per il Real.
Valverde 6,5 – Ha tolto il posto a Modric e ancora una volta si capisce il perché. Ha un grande futuro davanti.
Asensio 5 – Gli manca lo spunto e un po’ di fortuna. Non è l’Asensio di qualche anno fa. Dal 63′ Rodrygo 8 – Una sola parola: decisivo.
Benzema 7 – Una grande occasione, o meglio dire un grande regalo e un gol. Implacabile. Di fatto regge tutto l’attacco madridista.
Hazard 5 – Fatica all’inizio poi si scioglie, ma non è l’Hazard spumeggiante del Chelsea. Sembra invecchiato dieci anni, che tristezza. Dal 63′ Vinicius 7 – Serve l’assist del 3-2.
All. Zidane 6,5 – Mette in campo una squadra vogliosa di vincere, ma poi si specchia troppo come spesso gli capita e si fa rimontare senza un suo ‘intervento’. Indovina ed è fortunato nei cambi
INTER
Handanovic 7 – Una grande parata su Asensio e un’uscita decisiva su Hazard. Partita di assoluto spessore. Sui due gol non può nulla, evita il poker murando alla fine Benzema.
D’Ambrosio 5 – In continua sofferenza. I limiti escono tutti quando il livello si alza. In generale, però, poco ‘tutelato’ sulla zona di destra.
De Vrij 4,5 – Gli manca di carattere nel confronto con Benzema. Esce a vuoto nell’azione che si conclude col 3-2 di Rodrygo. Altra prova negativa dopo quella col Parma.
Bastoni 6 – Gioca con personalità una gara che gli può senz’altro servire per crescere.
Hakimi 3 – Vuole strafare contro l’ex e di conseguenza sbaglia tanto, troppo. Regala a Benzema la palla dell’uno a zero con un retropassaggio folle. In ritardo nell’azione del 3-2. Serata da incubo.
Vidal 3 – Impalpabile e spesso dannoso (quanti passaggi sbagliati!) nel match in cui doveva fare la differenza. Dall’86 Nainggolan s.v.
Brozovic 6,5 – Tallonato da Kroos, riesce comunque a far girare la squadra. In crescita
Young 4 – Bada solo a contenere Vazquez e soci. Il problema è che Conte non ha alternative migliori.
Barella 7 – Sostanza e qualità, centrocampista ‘totale’. Super l’assist per Lautaro, una giocata che ci si aspetta da giocatori come Eriksen (quello che fu al Tottenham). Dal 78′ Gagliardini s.v.
Perisic 7 – Corre, si sacrifica, fa il massimo in un ruolo – bisogna sottolinearlo – non suo. Generoso, realizza un altro 2-2, stavolta illusorio. L’anno al Bayern gli ha fatto bene. Dal 78′ Sanchez s.v.
Lautaro Martinez 7 – Lo si attendeva al varco, ma la sua è una prova di gran valore sia sul piano tecnico che sotto l’aspetto caratteriale. Regge l’urto rispondendo sul campo alle critiche e lotta fino alla fine. Con Lukaku avrebbe fatto ancora meglio.
All.: Conte 5 – Ormai alla sua Inter nemmeno due gol a partita bastano per vincere. Positiva la reazione della squadra, da cestinare la gestione dopo il pari contro un Real andato un po’ in bambola. E’ la prima sconfitta stagionale in Champions, una sconfitta pesantissima visto che vale per ora l’ultimo posto nel girone. Adesso servirà una mezza impresa per gli ottavi.
Arbitro Turpin 8 – Autorevole e puntuale. Prova impeccabile del francese
TABELLINO
Real Madrid-Inter 3-2
24′ Benzema, 32′ Ramos, 35′ Lautaro Martinez, 67′ Perisic, 79′ Rodrygo
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Varane, Sergio Ramos, Mendy; Kroos (78′ Modric), Casemiro, Valverde; Asensio (63′ Rodrygo), Benzema, Hazard (63′ Vinicius). All. Zidane.
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella (78′ Gagliardini), Brozovic, Vidal (86′ Nainggolan), Young; Perisic (78′ Sanchez), Lautaro Martinez. All.: Conte.
Arbitro: Turpin (FRA)
Var: Letexier
Ammoniti: Vidal, Mendy, Brozovic, Valverde, Barella, Casemiro, Courtois
Espulsi:
Note: 1′ recupero p.t.; 3′ s.t.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, clamoroso: “Rottura Vidal-Conte, addio a gennaio”
VIDEO CM.IT – Conte e il retroscena sul Real Madrid
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…