Le parole del tecnico Andrea Pirlo alla vigilia di Ferencvaros-Juventus, valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions
Operazione riscatto per la Juventus che dopo il brutto KO contro il Barcellona deve immediatamente rialzare la testa in Champions League nella sfida di domani contro il Ferencvaros. Alla vigilia della partita ha parlato in conferenza stampa Andrea Pirlo: “È una bellissima città, c’ero stato altre volte da giocatore. Ma siamo venuti qui per giocare, è importante concentrarsi sul campo per vincere domani sera. Barcellona? Ci ha fatto capire che bisogna migliorare, che per giocare certi tipi di partite dobbiamo avere più determinazione e organizzazione. Sapevamo di incontrare una grande squadra e forse incontrarla così presto ci ha fatto bene. Lavoreremo per migliorare e fare una grande partita quando andremo da loro”.
MODULO – “Il modulo con lo Spezia era lo stesso, sono cambiati gli interpreti. Quel ruolo lo hanno fatto Kulusevski e Ramsey in altre partite. A Cesena mi sembrava la soluzione migliore per allungare dalla parte di Juan. Domani magari ci sarà qualcun altro ma il nostro concetto di calcio non cambierà”.
Sugli avversari di turno: “Li abbiamo visti e studiati. Giocano bene a calcio, con personalità. Non meritavano quel passivo col Barcellona e hanno fatto una buona partita con la Dinamo. Hanno buone trame di gioco e giocatori aggressivi, dobbiamo rispettarli perché la partita vale tre punti come quella col Barcellona. Pubblico? Ci condiziona in meglio. Il pubblico ti fa sentire il rischio in zona difensiva, quando senti la gente che incita la squadra avversaria”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…