Stasera Real Madrid-Inter sarà faccia a faccia tra Zidane e Conte: Marcello Lippi parla dei suoi due ex giocatori alla Juventus
Un passato in comune da calciatori alla Juventus come compagni di squadra sotto la guida di Marcello Lippi. Stasera Zinedine Zidane e Antonio Conte si troveranno l’uno contro l’altro in Real Madrid–Inter. E Lippi ha parlato proprio dei due a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Nella mia Juventus erano due leader. Ne avevo tanti in quella squadra. Antonio un leader caratteriale, Zizou più silenzioso. A lui bastava uno sguardo, come oggi quando è in panchina. Entrambi rispecchiano i loro caratteri di quando erano in campo”.
Per restare aggiornati con tutte le news legate al mondo del calcio e non solo CLICCA QUI
Zidane però è una sorpresa: “Non pensavo potesse fare questo percorso da allenatore. Non si capiva subito cosa avrebbe voluto fare. Poi ha deciso di seguire gli allenamenti e accettare l’avventura della Castilla. Antonio aveva invece subito fatto capire di voler fare il tecnico”. Il momento delle due squadre: “Né Inter né Real Madrid stanno attraversando un periodo positivo. Zidane ha recuperato vincendo il Clasico, ad Antonio mancano invece i risultati. Senza Lukaku, Lautaro Martinez soffre un po’. La partita rischia di essere uno spareggio, ma spero vinca l’Inter e che Zizou non si offenda”.
LEGGI ANCHE >>> Champions, Real-Inter e Atalanta-Liverpool | Formazioni, mercato e dove vederle in tv
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…