Terremoto in ottica calciomercato Inter. Dopo la sconfitta contro il Real Madrid, rischio esonero per Antonio Conte
La sconfitta contro il Real Madrid lascia l’amaro in bocca all’Inter. Sotto 2-0, i nerazzurri erano riusciti a rimontare fino al 2-2, sfiorando anche il vantaggio prima del gol di Rodrygo. Se la prestazione è stata positiva sotto diversi aspetti, resta il fatto che la classifica del gruppo B di Champions League vede ora i meneghini all’ultimo posto con 2 soli punti. Servirà un miracolo sportivo, quindi, per superare il girone e accedere agli ottavi di finale ed evitare un altro fallimento a livello europeo. Sul banco degli imputati finisce ovviamente in primo luogo il tecnico Antonio Conte, la cui posizione non è più così salda.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Conte nella bufera: “Non c’è futuro all’Inter”
Prima di esonerarlo, però, va fatto un discorso economico oltre che tecnico-tattico. Conte guadagna 12 milioni di euro a stagione: Marotta e Zhang sanno bene che un terzo allenatore (visto che a bilancio c’è ancora Spalletti) graverebbe troppo sulle casse nerazzurre. Sul tema è intervenuto anche il noto giornalista sportivo Paolo Bargiggia che su Twitter ha sentenziato: “Ripeto da tempo: Conte va licenziato dall’Inter costi quel che costi. È stata una mezza sciagura averlo ingaggiato perché il suo stipendio è inversamente proporzionale ai risultati. Eccetto Lukaku non c’è un giocatore che sia migliorato. Brutto segnale!”.
LEGGI ANCHE >>> Inter, continuano i guai per Conte: Lukaku ancora ko
Ripeto da tempo: Conte va licenziato da @Inter costi quel che costi. È stata una mezza sciagura averlo ingaggiato perché il suo stipendio è inversamente proporzionale ai risultati. Eccetto @RomeluLukaku9 non c'è un giocatore che sia migliorato. Brutto segnale! https://t.co/aMrSNcuObT
— Paolo Bargiggia (@Paolo_Bargiggia) November 4, 2020