Europa+League+%7C+Milan-Lille%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BVogliamo+continuare+cos%C3%AC.+Abbiamo+fame%26%238221%3B
calciomercatoit
/2020/11/04/europa-league-milan-lille-conferenza-pioli/amp/
Notizie

Europa League | Milan-Lille, Pioli: “Vogliamo continuare così. Abbiamo fame”

Stefano Pioli presenta Milan-Lille di Europa League in conferenza stampa. Le dichiarazioni dell’allenatore

Vigilia di Europa League per il Milan di Stefano Pioli. Domani sera, alle ore 21, Ibra e compagni ospiteranno il Lille per chiudere il discorso qualificazione. Calciomercato.it vi offre in tempo reale la conferenza dell’allenatore rossonero.

GIOVANE ETA’ – “Il nostro obiettivo e modo di giocare è quello di comandare le gare ed essere propositivi. Giusto sottolineare la gioventù della squadra, ma cominciamo ad essere una squadra matura in campo e questo è importante”.

PROSSIME GARE – “Sappiamo che sarà un periodo complesso. Domani troviamo una squadra forte, che sta molto bene. Puntiamo a fare in modo che questo periodo positivo continui”.

MOMENTO POSITIVO – “Significa che stiamo lavorando bene, ma abbiamo appena iniziato questo percorso. Dobbiamo continuare a lavorare bene. Sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare bene e dobbiamo avere il coraggio di voler crescere”.

CAMPIONATO E GIRONE IN TESTA – “Ho sempre creduto nella qualità dei giocatori e della squadra. Proviamo a vincere ogni singola gara. Siamo però solo all’inizio, come quelli che iniziano a scavare un pozzo per scavare l’acqua, ma finché non trovi la sorgente non devi fermarti. C’è ancora tanto da scavare e da fare”.

CAMBI – “Sarà importante l’allenamento di stasera. Penso faremo delle rotazioni, abbiamo bisogno di freschezza fisica e mentale. Non sarà una gara decisiva, ma sicuramente una gara importante, a cui teniamo molto, contro un avversario che sta bene e che ha grande velocità e qualità”.

MIGLIORAMENTI – “Possiamo migliorare nelle scelte soprattutto nella metà campo avversaria. Attacchiamo bene la profondità, ma dobbiamo fare la scelta giusta. Dobbiamo leggere meglio certe situazioni e svilupparle meglio tecnicamente”.

RISCHIO DI RALLENTAMENTI – “Non credo che la tensione si possa allentare. Sappiamo che dobbiamo lavorare bene, quelli che sono i nostri concetti di gioco e i nostri comportamenti sul campo. Sappiamo che sono tante le situazioni dove poter migliorare. Conosciamo i vantaggi che ci arrivano da certi comportamenti. Il nostro è un lavoro complesso e le squadre avversarie ci stanno mettendo in difficoltà. Non ci sono motivi per calare il nostro atteggiamento e la nostra dedizione alla causa. Siamo una squadra giovane che non ha vinto nulla e abbiamo tanta fame”.

DIAZ E DALOT – “Sono stati acquistati per le loro qualità e le loro capacità. Si sono fatti trovare subito pronti e sono stati subito disponibili e bravi nel capire il nostro modo di lavorare. Sono giovani, hanno voglia e ambizione. Per quello che sarà il futuro ci penseremo”.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma, ma adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago