Dopo la creazione della media company, il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino potrebbe anche lasciare l’incarico
Nella giornata di ieri è arrivato lo step sul quale si lavorava da tempo, quello della creazione della Media Company che fonderà Lega Serie A ed il fondo CVC (oltre ad altri fondi minori). Un risultato che porterà nelle casse della Lega una liquidità di 1.7 miliardi, salvifica per i club in difficoltà a pagare gli stipendi, importante anche per gli altri con casse svuotate dai mancati introiti causa Covid. Una Media Company fortemente voluta dal presidente della Lega A, Paolo Dal Pino e dall’amministratore delegato, Luigi De Siervo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, accordo unanime dei club per l’offerta dei fondi: e c’è anche il bonus
Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, dopo aver raggiunto questo step, Paolo Dal Pino potrebbe anche aprire una stagione di riflessione. Portata a casa la mission della Media Company, Dal Pino potrebbe riflettere se continuare il percorso in Lega o se tornare a dedicarsi a tempo pieno alle sue aziende. L’addio alla Lega potrebbe esserci nel gennaio prossimo. Nei corridoi di via Rosellini già sono iniziate le prime voci su anche possibili successori, soprattutto ora che c’è da affrontare il tema della ripartizione delle risorse provenienti dai fondi e della cessione dei diritti Tv attraverso la Media Company.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…