%C3%88+ufficiale%2C+Pazzini+si+ritira%3A+%26%238220%3BGiusto+dire+basta%2C+ma+%C3%A8+stato+un+viaggio+PAZZesco%21%26%238221%3B
calciomercatoit
/2020/11/21/pazzini-addio-calcio-ritiro-instagram-verona-lettera/amp/
Breaking News

È ufficiale, Pazzini si ritira: “Giusto dire basta, ma è stato un viaggio PAZZesco!”

Giampaolo Pazzini ha deciso di dire addio al calcio: l’annuncio è arrivato sui suoi canali social con una lettera emozionante

Giampaolo Pazzini dice basta. Dopo l’ultima avventura, per certi versi travagliata, con la maglia dell’Hellas Verona, lo storico bomber ex Inter e Milan ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. E lo fa con una lettera sul proprio profilo Instagram molto emozionante: “Ciao calcio, sono passati più di 30 anni da quando ci siamo conosciuti… Ero un bambino la prima volta che ho stretto un pallone tra le mani e da allora è diventato per me come un ‘amico inseparabile’. Ero un ragazzino come tanti, con una vita davanti e mille sogni nel cassetto che sperava di diventare un giorno un calciatore di Serie A“.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Pazzini (Getty Images)

Alla fine ce l’ha fatta il ‘Pazzo’, che studierà facendo il corso da direttore sportivo: “Guardavo i grandi campioni in tv e con loro sognavo la maglia azzurra della Nazionale, la magia degli stadi pieni di tifosi e la Champions League; ma mai avrei pensato che un giorno tutto ciò diventasse realtà e che grazie a te potessi vivere così tante emozioni. Quel bambino pian piano si è fatto grande e grazie a te ha realizzato uno ad uno tutti i suoi sogni e sai cosa ti dico? È stato tutto pure più bello di come me l’immaginavo!”

Poi la conclusione nostalgica: “Adesso però siamo arrivati alla nostra resa dei conti ed è giunto il momento di lasciarti riposare, penso sia giusto così. Avrei potuto continuare per vivere ancora un po’ quelle sensazioni ed emozioni che solo tu sai darmi, forse sì. Il bambino che è in me avrebbe voluto continuare a farlo, ma l’uomo mi dice che è arrivato il momento di salutarci anche perché so già che tutto ciò mi mancherà anche tra 20, 30, 40 anni, perció: Grazie di tutto! È stato un viaggio PAZZesco!”

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago