La sconfitta contro i rossoneri ha fatto male agli azzurri: il tecnico calabrese pensa all’addio
Animi accesi dopo Napoli-Milan. Negli spogliatoi, secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, c’è stato un confronto civile ma acceso: alcuni giocatori hanno rimproverato a Gattuso soprattutto la parola “professorini” utilizzata nelle interviste post-gara, ribadendo che tutti possono commettere degli errori ma non bisogna mettere in discussione l’impegno e l’atteggiamento.
L’allenatore ha chiarito di non voler fare passi indietro, anzi ha ribadito che se non nota un cambiamento in certi comportamenti in campo è pronto ad andarsene. Una frase già pronunciata in un’altra occasione: era lo scorso gennaio quando il Napoli cadeva in casa contro la Fiorentina, nel momento più difficile della sua avventura.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, infortunio Osimhen: le ultime in vista di Rijeka e Roma
Ieri mattina a Castel Volturno nel day-after dopo la sconfitta contro il Milan in sala stampa si è riunita la squadra con l’allenatore, il confronto è continuato anche se diventato più sereno rispetto al caldo post-partita.
Gattuso ha ribadito un concetto chiaro: se sbaglia la squadra lui resta tra i responsabili. Prima di partire con il focus video, ha sottolineato quindi di non voler assolutamente tirarsi fuori dall’analisi della situazione.
Il clima a Castel Volturno è migliorato. Domani è il compleanno di Maksimovic e c’è già aria di festeggiamento.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, ESCLUSIVO: contatti per Orellano, l’attaccante che ha “scosso” Maradona
Il Napoli ha altre due gare interne nel corso di questa settimana. Giovedì arriva il Rijeka (all’andata gli azzurri nei primi 50 minuti fecero infuriare Gattuso) e domenica la Roma: la formazione di Gattuso è chiamata a non perdere ulteriore terreno dal gruppo che guida la classifica.
Si valuta come gestire questa settimana. Il ritiro pre-gara non viene svolto sempre, talvolta e visto il calendario fitto di impegni, Gattuso ha dato ai giocatori la possibilità di trascorrere qualche serata in più in famiglia. È accaduto anche per la gara di Bologna quando il Napoli è partito domenica mattina.
Ma stavolta le decisioni potrebbero essere diverse: la formazione azzurra è pronto al ritiro sia domani che sabato sera.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Napoli, lite calciatori-Gattuso: Arriva il comunicato UFFICIALE
Calciomercato Napoli, l’agente di Boga non chiude ad un futuro in azzurro con De Zerbi
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…