Addio Maradona: il Pibe de Oro si è spento oggi a Buenos Aires: il cordoglio dell’intero mondo del calcio per l’indimenticato fuoriclasse
Le lacrime di Napoli e quelle dell’Argentina, il vuoto incolmabile lasciato nel mondo del calcio: è morto Diego Armando Maradona e per chi ancora va dietro ad una palla che rotola niente sarà più come prima. E’ morto Maradona ma non si è cancellata la poesia scritta con giocate indelebili sul rettangolo verde. Le rime di dribbling e colpi impossibili, la magia di parabole che per crederci devi solo vederle e poi rivederle perché lì, proprio lì, nessun umano avrebbe mai potuto mandare la palla. Lui sì, il Pibe de Oro è riuscito a fare cose che nessun altro ha potuto replicare.
Addio Maradona, da Marotta a Pelè: il calcio piange il suo idolo
I trionfi con l’Argentina, l’epopea del suo Napoli, città che lo ha accolto come un figlio e che ora piange come solo una madre sa fare. “Un Maradona, c’è solo un Maradona” canta il popolo azzurro, ma anche “Ho visto Maradona” e la logica conseguenza è “innamorato son”. Innamorato però non è solo chi lo ha avuto nella propria squadra: il Pibe de Oro è qualcosa che trascende tifo e appartenenza. Perché poesia e magia non appartengono ad una squadra o una tifoseria: appartengono al mondo intero. Come Maradona…
Tutti le notizie sulla morte di Diego Armando Maradona:
Il messaggio del Napoli: “Ora è il momento delle lacrime”
Il commiato del River Plate e degli altri club
L’avvocato Angelo Pisani a CMIT TV: “Rinfondiamo il calcio ripartendo da Diego”
Il Comune di Napoli pensa di dedicare lo stadio a Maradona
Marotta omaggia Maradona: “Irripetibile”
L’idea di De Laurentiis: “Lo stadio San Paolo-Maradona”
San Paolo illuminato in onore di Maradona
Pelè ricorda Maradona: “Giocheremo insieme in cielo”
In Argentina tre giorni di lutto Nazionale