Calciomercato+Juventus%2C+cessioni+o+scambi%3A+caccia+al+regista
calciomercatoit
/2020/12/03/calciomercato-juventus-paredes-camavinga/amp/
Mercato

Calciomercato Juventus, cessioni o scambi: caccia al regista

La Juventus di Andrea Pirlo ha bisogno di forze nuove soprattutto a centrocampo. I bianconeri sognano in grande: ecco tutti i nomi

La Juventus di Andrea Pirlo vince ma non convince a pieno. I bianconeri hanno battuto la Dinamo Kiev, rialzando la testa dopo il pareggio contro il Benevento in campionato. Il tecnico, però, aspetta rinforzi, soprattutto in mediana: l’ex Milan, infatti, non è pienamente soddisfatto del suo centrocampo; vorrebbe un vero regista a cui affidare le chiavi della sua squadra.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Il nome in cima alla lista dei desideri di Pirlo, che l’avrebbe voluto già in estate, è Manuel Locatelli. Strappare l’azzurro al Sassuolo però non è per nulla facile. Servono tanti soldi per convincere i neroverdi, anche più di 40 milioni di euro. E’ un interesse non certo nuovo ma Jorginho continua ad essere sul taccuino della dirigenza della Juventus. Anche in questo caso, però, siamo di fronte ad una bottega cara, quella del Chelsea, che non fa sconti per i propri calciatori.

La crisi economica impone i club ad autofinanziarsi, Fabio Paratici dovrà quindi riuscire a vendere alcuni calciatori in esubero. Il primo sulla lista è chiaramente Khedira ma con il tedesco, al massimo si risparmieranno i soldi dell’ingaggio. Serve una cessione importante che potrebbe essere Ramsey, che continua a piacere molto in Premier League. Il Leicester potrebbe rappresentare una soluzione per il gallese; proprio nel club del massimo campionato inglese gioca un calciatore che farebbe a caso della Juventus, Youri Tielemans. Da non scartare, infine, l’ipotesi Weigl, che è pronto a lasciare il Benfica ad un prezzo di saldo.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, Raiola fa tremare la Juventus: pallino Barcellona

Calciomercato Juventus, caccia al grande colpo

Camavinga e Pogba (Getty Images)

In estate si andrà a caccia del grande colpo. La Juventus vuole sistemare una volta per tutte il centrocampo, vero punto debole della squadra. Piace parecchio Ismael Bennacer ma strapparlo ai rossoneri è praticamente impossibile. La clausola vale solo per l’estero e il Milan oggi non ha alcuna intenzione di privarsi dell’algerino. Ma il nome in cima alla lista di Paratici gioca in Francia: stiamo parlando di Eduardo Camavinga del Rennes. Per strapparlo al suo club servono almeno 50 milioni di euro. In estate un’ultima idea può essere ancora una volta Paredes. Pogba, ovviamente, non tramonta mai. A finanziare il grande colpo, alla fine, potrebbe essere Paulo Dybala, superato nelle gerarchie da Morata e ancora senza il rinnovo di contratto.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Napoli, assalto dalla Spagna | Milik obiettivo prioritario

Juventus, che attacco alla società: “Una squadraccia, bruciato tutto il vantaggio”

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago