Il rientro in pista di Marc Marquez è ancora molto lontano: ieri l’operazione lunghissima, il dottor Costa ha parlato oggi
Otto ore sotto i ferri. Marc Marquez si è sottoposto ieri alla terza operazione alla spalla, come comunicato anche dalla stessa Honda. Il pilota spagnolo dovrebbe rientrare tra non meno di sei mesi saltando quindi i test invernali e l’inizio della nuova stagione di Moto GP. Un vero e proprio calvario, che poteva essere evitato secondo il dottor Claudio Costa, accorciando l’omero e inserendo dei fissatori esterni invece che una placca: “Se hanno fatto un bell’intervento il recupero potrebbe essere vicino ai quattro mesi. I nomi dei medici che sono intervenuti mi convincono, ma al momento non abbiamo molti dettagli sulla tecnica utilizzata e neppure una prognosi – riporta ‘moto.it’ -. Se invece, come pare dal comunicato, dopo il ‘panino’ hanno fissato l’osso applicando una placca, i tempi si allungherebbero: almeno sei mesi. Però Marquez tornerà come prima, anche se non sarà facile”.
La Honda dovrà correre inevitabilmente ai ripari: tra i possibili sostituti ci sarebbe addirittura il nome di Andrea Dovizioso, che quindi tornerebbe in pista dopo aver annunciato una pausa. Indiscrezioni che ad ora non trovano conferme.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…