Matteo Bassetti ha parlato della terza ondata di Covid-19 e delle prossime feste natalizie. Ecco le sue ultime dichiarazioni
La morsa del Covid-19 continua a stringere l’Italia. L’indice Rt è sceso nel nostro Paese e sono diminuite nettamente le zone rosse, ma non si può stringere la cinghia e allentare la guardia se non si vuole assistere a una nuova impennata di contagi. Ne ha parlato Matteo Bassetti: ecco le ultime novità e cosa ci aspetta tra terza ondata e feste natalizie.
LEGGI ANCHE >>> Covid, Bassetti attacca: “La burocrazia frena il vaccino!”
Il direttore della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova si sbilancia sull’andamento del virus: “E’ molto probabile che ci sarà una terza ondata, anche perché a gennaio si mischieranno le infezioni da SarsCoV-2 con l’influenza stagionale”. Avverte poi sulle precauzioni da attuare: “Occorre quindi porre particolare attenzione ai nostri comportamenti individuali. Meglio ci comporteremo già da ora e non solo nelle festività, minori saranno i contagi e i problemi ospedalieri post-natalizi”. Insomma, proseguono gli avvertimenti del mondo scientifico in attesa del vaccino. Saranno, dunque, delle feste natalizie in tono decisamente minore nel pieno della pandemia.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…