Il Milan è in cerca del colpo giusto sul calciomercato per puntellare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Il tecnico ne ha parlato dopo la partita contro il Parma
Il Milan non è riuscito ad andare oltre il 2-2 contro il Parma. I rossoneri hanno subito l’infortunio a Gabbia in avvio e tornano con forza sempre maggiore i rumors su un’eventuale arrivo in difesa. Stefano Pioli ha parlato anche di calciomercato ai microfoni di ‘SkySport’ dopo il pareggio di questa sera. Ecco le sue dichiarazioni: “Mercato? Non credo sia facile migliorare la squadra a gennaio. Abbiamo dei valori importanti, ma se ci sarà qualcosa in più da inserire in rosa, con caratteristiche diverse da quelle che abbiamo, credo saremo pronti per farlo“.
LEGGI ANCHE >>> Milan-Parma, Pioli accusa: “Stasera molli. Con Ibrahimovic siamo forti”
Calciomercato Milan, Pioli lancia l’innesto: cosa serve
E’ vero che l’allenatore non si è sbilanciato particolarmente sul profilo che potrebbe arrivare, ma è chiaro quanto serva un innesto di livello in difesa per puntare allo scudetto. In particolare, fin da quest’estate, la società è andata in cerca di un difensore centrale di grande fisicità che possa disimpegnarsi all’occorrenza anche da terzino destro. Come vi abbiamo riportato alcuni minuti fa, sono diversi i profili sulla scrivania di Maldini, ma l’identikit ormai sembra tracciato. Le qualità tecniche, in ogni caso, andranno bilanciate con le esigenze economiche del club.