Milan, Roma e Napoli hanno conosciuto questa mattina le avversarie di Europa League. Ecco come giocano
Sorteggio tutto sommato positivo per le squadre italiane nei sedicesimi di Europa League. Milan, Roma e Napoli evitano gli spauracchi Real Sociedad, Benfica e Lille e si regalano avversarie che possono regalare qualche insidia ma sembrano alla portata. Il Milan se la vedrà con la Stella Rossa, nella riedizione di un match storico per i rossoneri. I portoghesi del Braga per la Roma, mentre il Napoli pesca gli spagnoli del Granada. Andiamo a scoprire le caratteristiche delle tre rivali delle squadre nostrane.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Europa League, sorteggio sedicesimi | Per il Milan la Stella Rossa. Roma e Napoli contro Braga e Granada
Nella Stella Rossa, partiamo da due vecchie conoscenze del calcio italiano. Dejan Stankovic in panchina e Diego Falcinelli in attacco. L’ex centrocampista di Inter e Lazio schiera i suoi con un 4-2-3-1 in cui non ci sono particolari talenti, ma che in patria è piuttosto redditizio. Stella Rossa largamente favorita per la conquista di un nuovo titolo nazionale e che nel girone di Europa League ha creato qualche problema all’Hoffenheim.
STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Gajic, Pankov, Milunovic, Rodic; Petrovic, Sanogo; Ben Nabouhane, Nikolic, Katai; Falcinelli. All. Stankovic.
Il Braga di Carvalhal gioca con un 3-4-2-1 simile per certi versi a quello della Roma di Fonseca. Anche qui, qualche vecchia conoscenza italica, come il difensore Rolando e l’ex Genoa Medeiros a centrocampo. Le stelle sono Wenderson Galeno e Nico Gaitan, ex Benfica e Atletico Madrid. Nel girone, hanno perso il primato per differenza reti contro il Leicester, perdendo 4-0 in Inghilterra. Abbordabili, ma da prendere con le molle.
BENFICA (3-4-2-1): Matheus; Viana (Rolando), Carmo, Tormena; Esgaio, Castro, Fransergio, Sequeira; Galeno, Horta (Gaitan); Paulinho.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Pioli spinge l’acquisto | Opportunità da cogliere
Chi ha pescato peggio è probabilmente il Napoli. Il Granada è squadra non trascendentale ma abbastanza solida e con elementi d’esperienza. Il 4-2-3-1 del tecnico Diego Martinez Penas conta, tra gli altri, sulla regia di Gonalons in mezzo e sul centravanti Molina, ex Getafe. Si segnala sulla trequarti l’ex Udinese Machis, in panchina come rinforzi di lusso pronti a subentrare Kenedy e Soldado, un passato ad altissimi livelli anche in Premier League.
GRANADA (4-2-3-1): Rui Silva; Foulquier, Sanchez, Duarte, Neva; Gonalons, Herrera; Puertas, Milla, Machis; Molina
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…