Milan, Ivan Gazidis eletto nel consiglio strategico per il calcio professionistico della Uefa, nominato come rappresentante dell’Eca
Ivan Gazidis, ad e direttore generale del Milan, è stato eletto nel Consiglio Strategico per il Calcio Professionistico (Professional Football Strategy Council – PFSC), l’organo che riunisce i principali portatori d’interesse del calcio europeo: UEFA, Club, Leghe professionistiche e Associazioni dei calciatori. Gazidis è stato nominato come rappresentante dell’Associazione dei Club Europei (ECA), diventando membro effettivo dell’Executive Board dell’organismo che rappresenta le società calcistiche a livello europeo.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube
Gazidis sarà incarica sino al 2023, ossia fino al termine del ciclo del Consiglio. Il dirigente sudafricano è uno dei quattro rappresentanti dell’ECA all’interno del PFSC, insieme Pedro Lopez Jimenez (Real Madrid), Edwin van der Sar (Ajax) e Peter Lawwell (Celtic). Gazidis è anche membro del FIFA Stakeholders Committee (FSC) e presiede l’ECA Competitions Working Group.