La Figc accoglie la deroga sul limite di trasferimenti nella stessa stagione di uno stesso calciatore: si potrà giocare per tre squadre diverse
Deroga per il limite ai trasferimenti nella stessa stagione: la Figc ha ufficializzato la possibilità di giocare per tre società diverse nel 2020/2021. Lo ha comunicato l’AIC in una nota dove si legge: “Importante deroga all’art. 95 delle NOIF: preso atto di una precedente circolare FIFA (n° 1720/11.6.2020), la FIGC ha disposto che, per la stagione 2020/21, un calciatore ‘professionista’ o ‘giovane di serie’ possa tesserarsi, a titolo definitivo o a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società e giocare in gare ufficiali per tre società”. Le ultimissime di calciomercato: clicca qui!
“Pertanto, rispetto a quanto normalmente consentito dalle NOIF, le squadre con le quali ‘professionisti’ e ‘giovani di serie’ potranno scendere in campo passano, per la stagione in corso, da due a tre”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, vertice Conte-Marotta: incontro terminato, i dettagli
In precedente era consentito trasferirsi in tre società nella stessa stagione, ma scendere in campo soltanto per due diverse squadre.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…