Il futuro di Alaba sarà lontano dalla Baviera e da ora può firmare con la sua prossima squadra: il Real Madrid anticipa la Juventus
Il gioiello più pregiato fra i possibili parametri zero per il prossimo giugno è sicuramente David Alaba. Chi lo riuscirà ad ingaggiare metterà le mani su due top player al prezzo di uno: l’austriaco, infatti, può giocare come esterno di sinistra e come interno di centrocampo senza alcuna differenza. La sua rottura col Bayern Monaco, considerate anche le dichiarazioni della società, è ormai insanabile ed il rinnovo non arriverà. Avendo il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2021 con il club bavarese, da gennaio potrà firmare un precontratto con la sua prossima squadra, che poi potrà essere depositato dal primo di febbraio. La corsa ad Alaba, secondo quanto riportato dalla Spagna, potrebbe avere già un vincitore.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!
Fra le società italiane, la Juventus è la squadra maggiormente interessata al futuro di David Alaba: il 92′ viennese, però, vuole un contratto di circa 12 milioni di euro a stagione. Come raccontato nei giorni scorsi da ‘Calciomercato.it‘, il giocatore del Bayern Monaco sta trattando con il Real Madrid. Proprio i campioni di Spagna potrebbero essere vicini ad apporre le firme sul contratto che determinerà il futuro di Alaba. Secondo quanto rivelato da ‘Marca’, infatti, le ‘Merengues’ avrebbe già proposto un quadriennale da più di 10 milioni di euro netti a stagione all’austriaco. Inoltre, il Real Madrid è ben consapevole della concorrenza su Alaba e vorrebbe riuscire ad ufficializzare il suo arrivo nella capitale iberica il prima possibile.
Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio CLICCA QUI
Insomma, la corsa per ingaggiare Alaba è ufficialmente appena iniziata, ma potrebbe avere già un vincitore. In tal caso, niente da fare per la Juventus, che difficilmente potrebbe rispondere ad una simile offerta del Real Madrid. Attenzione, poi, al possibile inserimento del PSG: Mauricio Pochettino, infatti, è un grande estimatore del gioiello austriaco. Finché non ci saranno le firme sui contratti, quindi, non sarà detta l’ultima parola.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…