Gennaro Gattuso commenta amaramente il ko contro lo Spezia per 2-1
Gennaro Gattuso è sconsolato e non risparmia qualche bacchettata alla sua squadra, analizzando i motivi precisi della sconfitta del suo Napoli contro lo Spezia: “Difficile parlare di questa partita. Però bisogna capire perché succede, se sbagliamo cominciamo a perdere sicurezza, siamo troppo nervosi e perdiamo la testa. Non accettiamo che ci pareggino, e rischiamo di compromettere le partite. Alla prima difficoltà facciamo troppi errori di valutazione. I gol sbagliati sono un problema, ma non è solo sfortuna. Dobbiamo stare sul pezzo e annusare prima il pericolo”, ha detto a ‘Dazn’.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
Il tecnico dei partenopei continua: “Non siamo andati con veemenza in area, magari è un problema mio che non sono abbastanza bravo a non far capire ai calciatori con quale veemenza si va a concludere. Dopo i due errori di Maksimovic lui si è innervosito, dovevo tirarlo fuori io. La partita però non si discute come qualità. Ci brucia, stiamo buttando partite incredibili e un po’ di colpa ce l’abbiamo noi. Stiamo buttando dei punti in modo incredibile”.
Gattuso è un fiume in piena: “Bisogna crederci, non deprimerci, attaccare senza pensare se andare sul pallone o no. Se stai lì a pensare cosa succede se sbagli e non vai con veemenza diventa tutto più difficile. Dobbiamo accettare la sconfitta e andare avanti, ma la strada è giusta, 29 tiri, parliamo del nulla. Vorrei vedere una squadra tranquilla e non schizofrenica quando non ci riescono le cose. Nelle partite importanti succede sempre qualcosa di strano, il veleno è accettare che può venire lo Spezia e pareggiare con un rigore dubbio e noi dobbiamo metterci lì a battagliare. Perché lo Spezia non ha fatto niente oggi, hanno fatto la loro peggiore partita. Ma di che vogliamo parlare? Perché c’è stata partita oggi?”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…