Il Ct Mancini ha parlato del momento di Federico Chiesa alla Juventus, poi di Zaccagni e Lovato
“Enrico era una punta molto mobile, un attaccante, Federico è un esterno d’attacco, ha più corsa del padre”. Il Ct Roberto Mancini, parlando del momento di Chiesa con la maglia della Juventus, ha rilasciato parole significative: “La Juve è un passaggio importante per lui, di crescita e completamento soprattutto sul piano mentale – le parole riportate dal ‘Corriere dello Sport’ – Sarà importante per la Nazionale, con noi ha fatto sempre molto bene”.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube
Mancini ha parlato anche del paragone tra padre e figlio: “Enrico entrò alla Samp che era un ragazzino, si può dire che l’ho cresciuto. Ricordo che dopo una stagione in serie A lo prestammo al Modena e si mise a fare gol. Un altro anno a Cremona e quando rientrò era un giocatore formato, ce lo chiedevano tutti. Bravissimo anche come persona. Lui e Federico sono diversi sia fisicamente, come struttura, sia tecnicamente, li trovo simili solo nell’ultimo tocco di preparazione al tiro”.
LEGGI ANCHE >>> Milan-Juventus, Chiesa: “Gol frutto del lavoro” | Novità sull’infortunio
Infine, il Ct dell’Italia si è lasciato andare ad alcuni consigli di mercato: “Abbiamo molti giovani interessanti: sto seguendo Zaccagni e Lovato, proprio bravi. Anche per loro sarebbe importante l’esperienza in una squadra di alto livello, ma solo quando verrà il momento. Adesso se li deve godere il Verona che su di loro ha investito”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…